Utile 2021 oltre 48 miliardi per JPMorgan grazie alle commissioni dell'investment banking

Milano Finanza ECONOMIA

Anche i ricavi hanno toccato un nuovo record nell'intero esercizio a 121,6 miliardi (+1%).

Tuttavia, l'amministratore delegato di JPMorgan, Jamie Dimon, resta ottimista: "JPMorgan ha riportato solidi risultati in tutte le nostre divisioni, beneficiando dell'elevata attività sui mercati dei capitali e di una ripresa dei prestiti, considerando anche che i prestiti medi sono aumentati del 6%",

batte le attese grazie alle commissioni dell'investment banking. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Gli analisti in media si aspettavano un utile di 10,16 dollari per azione, secondo i dati Ibes di Refinitiv. (Tradotto in redazione a Danzica da Michela Piersimoni, in redazione a Milano Sabina Suzzi) (Yahoo Finanza)

Dal canto suo Wells Fargo (+2% a inizio contrattazioni) ha chiuso il trimestre con un'impennata dell'utile (+86% annuo). Rallentamento che non ha impedito però all'istituto di stabilire un nuovo record per quanto riguarda il risultato annuale. (Milano Finanza)

Il fatturato si è attestato a $17 miliardi, rispetto ai $16,75 miliardi stimati dagli analisti. Variante Covid-19 a parte, il dato rimane preoccupante in quanto ha messo in evidenza anche il tonfo delle vendite online, pari a -8,7%. (Finanzaonline.com)

Il dato e' comunque migliore delle attese: secondo Refinitiv il consensus era di 3,01 dollari. JpMorgan: -14% a 10,4 mld $ utile netto IV trim, eps 3,33 dollari (RCO). (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 14 gen - La banca Usa JpMorgan ha registrato un utile netto in calo del 14% nel quarto trimestre 2021 rispetto allo stesso periodo di un anno fa. (Il Sole 24 ORE)

Tuttavia, l'amministratore delegato di JPMorgan, Jamie Dimon, resta ottimista: "JPMorgan ha riportato solidi risultati in tutte le nostre divisioni, beneficiando dell'elevata attività sui mercati dei capitali e di una ripresa dei prestiti, considerando anche che i prestiti medi sono aumentati del 6%", Infatti, ha rilasciato 9 miliardi che aveva messo da parte durante la pandemia per inadempienze sui prestiti che non si sono concretizzate. (Milano Finanza)

La società d’investimento ha registrato un fatturato di 5,11 miliardi di dollari nel periodo. Per l’anno, la società ha riportato un profitto di 5,9 miliardi di dollari, o 38,22 dollari per azione. (Corriere della Sera)