Maradona, 8 persone accusate di omicidio! Ecco tutti i nomi, Diego morì con un mix di farmaci,

CalcioNapoli24 SPORT

Oggi il Mattino di Napoli fa il punto sul processo giudiziario ai danni delle otto persone accusate di essere responsabili della morte di Diego Armando Maradona, scomparso il 25 novembre 2020 in un appartamento di San Andres di Tigre, non lontano da Buenos Aires.

E fu proprio il mix di farmaci, alcool e marijuana a causare la morte di Diego, mentre lui non era in pieno possesso delle facoltà mentali. (CalcioNapoli24)

La notizia riportata su altri giornali

Maradona è morto all'età di 60 anni il 25 novembre 2020 e l'autopsia sul corpo della leggenda argentina ha stabilito che è morto a causa di "edema polmonare acuto secondario a insufficienza cardiaca cronica esacerbata" Lo ha stabilito il giudice di San Isidro, provincia di Buenos Aires (Tutto Napoli)

Maradona, morto da solo in una residenza a nord di Buenos Aires, si stava riprendendo da un intervento di neurochirurgia. l’accusa. Otto operatori sanitari saranno processati per omicidio colposo con circostanze aggravanti, al termine delle indagini sulla morte di Diego Maradona, avvenuta nel 2020 all’età di 60 anni, a causa di un infarto. (Corriere della Calabria)

L'accusa ha sempre sostenuto che Maradona è stato abbandonato al suo destino, privato delle cure mediche necessarie in quel momento. Bisognerà stabilire se davvero c'è stata o meno negligenza nelle cure dell'ex calciatore del Napoli, che in quei giorni si stava riprendendo da un'operazione al cervello. (Ticinonline)

Un giudice di San Isidro ha stabilito il rinvio a giudizio degli otto, tra i quali un neurochirurgo medico di famiglia, uno psichiatra, un dirigente infermieristico ed alcuni infermieri. Rischiano condanne che vanno dagli 8 ai 25 anni di reclusione, ma dovrebbero apparire in libertà al processo, poiché la procura di San Isidro non ne ha chiesto la custodia cautelare (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gli 8 rinviati a giudizio rischiano condanne che vanno dagli 8 ai 25 anni. Maradona è morto il 25 novembre 2020 all'età di 60 anni, a causa di un infarto. (La Gazzetta dello Sport)

Il giudice di garanzia di San Isidro, Orlando Diaz Diaz, ha disposto il rinvio a giudizio di otto tra medici e infermieri accusandoli di aver provocato il decesso del campione non assistendolo in maniera adeguata. (Napoli Magazine)