Uganda, rapper Bobi Wine: lotto per il ghetto oppresso da 35 anni

askanews ESTERI

Il potere è del popolo”, conclude Bobi Wine.

“L’amico che sto andando a seppellire è stato ucciso dall’esercito solo perché indossava una maglietta col mio volto.

Giovedì 14 gennaio 2021 - 07:07. Uganda, rapper Bobi Wine: lotto per il ghetto oppresso da 35 anni. "Se vin"Basta col potere ai politici.

“Da quando sono sceso in campo non c’è stato giorno in cui qualcuno del mio staff non sia stato ucciso o imprigionato, senza accuse né possibilità di difendersi. (askanews)

Ne parlano anche altri media

Più di 18 milioni di elettori si sono registrati per le elezioni, dove voteranno per i rappresentanti presidenziali, parlamentari e locali. Molti seggi elettorali a Kampala e nelle aree metropolitane hanno riscontrato anomalie poiché il materiale elettorale è arrivato in ritardo. (Farodiroma)

Bobi Wine denuncia brogli - SignorMario1 : RT @HuffPostItalia: L'eterno Museveni verso il trionfo in Uganda. Bobi Wine denuncia brogli -. Ultime Notizie dalla rete : eterno Museveni Presidenziali in Uganda, l'eterno Museveni prova ad arginare con le cattive il rapper Bobi Wine Il Manifesto L'eterno Museveni verso il trionfo in Uganda. (Zazoom Blog)

Le organizzazioni internazionali hanno espresso timori sulla trasparenza del processo elettorale, ma gli unici osservatori sono quelli inviati dall'Unione Africana. Blitz militari hanno preso di mira gli attivisti della sua campagna e perfino la sua abitazione. (Notizie - MSN Italia)

Riuscirà il rapper e leader dell'opposizione ugandese Bobi Wine a spodestare l'anziano capo di stato Yoweri Museveni, al potere dal 1986? (Radio 24)

I candidati sono 11, ma la vera lotta è fra loro due: Wine e Museveni. Poi, nel tempo, com’è accaduto a diversi altri leader africani, la sua leadership si è via via offuscata fino a diventare una sorta di dittatura mascherata. (Famiglia Cristiana)

Il traffico sui social media è un’indicazione del suo fascino. Inoltre, i suoi tentativi di limitare l’accesso imponendo la tassa sui social media sono stati ampiamente elusi dall’uso diffuso di reti private virtuali. (L'Indro)