Decreto fiscale, si va verso altre 13 settimane di cassa integrazione Covid gratuita

Gazzetta del Sud INTERNO

Oltre al rifinanziamento della cig Covid fino a fine anno, nel decreto fiscale "si rifinanziano l'indennnità di malattia per le persone in quarantena

Così il leader della Cgil Maurizio Landini al termine dell'incontro a Palazzo Chigi sulle norme per la sicurezza sul lavoro.

Un decreto unico, con le misure fiscali e le norme sulla sicurezza sul lavoro.

Oggi l'incontro tra i sindacati e il governo sulle norme sul lavoro. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri media

Canapè ricotta e funghi l’antipasto dall’effetto uno tira l’altro. Per fare i canapè oltre al pane per tramezzini, si possono utilizzare anche le gallette oppure realizzare dei cestini o delle barchette con la pasta sfoglia o frolla, che fanno da base dove poi vengono poggiati gli ingredienti che si preferiscono. (Informazione Oggi)

(LaPresse) – Riduzione del debito pubblico, accompagnare il Paese per uscire dalla crisi economia e sociale, misure e risorse di sostegno alla transizione ecologica per evitare impatti su industrie e occupati. (LaPresse)

Poi una vistosa stretta sulle norme in tema di sicurezza del lavoro, accompagnata da un rifinanziamento della cassa integrazione. La prima tocca la percentuale di personale in nero sopra la quale scatta al sospensione dell’attività imprenditoriale: dall’attuale 20 per cento si scende al 10. (ilmessaggero.it)

Cassa integrazione Covid prorogata di 13 settimane. . . . . . . Le aziende colpite dal Covid – comprese quelle del turismo – possono tirare un sospiro di sollievo. (L'Agenzia di Viaggi)

1,2 i miliardi di euro previsti per coprire la nuova norma, ma non è l’unica in materia fiscale per il mondo del lavoro. Questo vale nel caso la quarantena sia condotta con sorveglianza attiva ma anche in caso di permanenza domiciliare fiduciaria. (Thesocialpost.it)

Costoro ottengono 9 settimane con la proroga della cassa integrazione Covid dal 1° ottobre al 31 dicembre 2021. (Money.it)