Alluvione in Germania, le vittime salgono a 163. FOTO

Sky Tg24 ESTERI

Lo ha riferito la polizia di Passau.

A Bad Reichenhall e a Passau la situazione sta migliorando.

Nella foto: Baviera, 19 luglio

Getty. Intanto la tenuta piena dei fiumi nel sud-ovest della Baviera al confine con l'Austria alla fine non è stata disastrosa come si temeva.

Per il momento è cessato allarme e i vigili del fuoco prevedono di iniziare i lavori di pulizia e ripristino già a partire da domani. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili. (Quotidiano del Sud)

Infine, ignorare il sole, come molti fanno, potrebbe indurre a gravi errori di interpretazione con tutte le conseguenze, anche economiche, che questi errori portano Siamo quindi proprio sicuri che la tragica alluvione che ha colpito la Germania il 15 luglio (e, stando alla narrazione dominante nei media, praticamente ogni evento meteorologico un po’ anomalo che avvenga) sia dovuta alle emissioni umane di anidride carbonica degli ultimi decenni? (MeteoWeb)

Il cancelliere tedesco è stato il primo leader europeo a essere ricevuto dal presidente americano, Joe Biden, alla Casa Bianca. Si è tenuta, la settimana scorsa, l'ultima visita ufficiale di Angela Merkel negli Stati Uniti. (La Verità)

Infatti 24 ore prima del disastro la struttura europea che gestisce il Sistema europeo di allarme inondazioni (Efas) aveva lanciato l'allerta, specificando con precisione le zone interessate dall'alluvione TG di sabato 17.07.2021. (RSI.ch Informazione)

In visita nelle regioni alluvionate, la cancelliera tedesca Angela Merkel sposa la tesi del surriscaldamento climatico e promette politiche più rispettose di clima e natura". Angela Merkel in visita nelle regioni alluvionate: "Scene indescrivibili. (Euronews Italiano)

La cancelliera parla con i cittadini a Bad Muenstereifel. Angela Merkel per il secondo giorno consecutivo ha visitato le zone della Germania colpite dalla devastante ondata di maltempo che ha provocato 165 morti nel paese e ingenti danni. (LaPresse)