Maltempo, codice giallo esteso fino a mercoledì per quasi tutta la Toscana

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono attesi anche su gran parte della Toscana gli effetti della vasta area depressionaria presente sul Mediterraneo centro-occidentale. Sin da martedì 11 marzo si è registrato un graduale aumento della instabilità con precipitazioni sparse e temporali più abbondanti sul nord della regione. Ma è dalla mattinata di mercoledì che i fenomeni si faranno più diffusi, quando sulla Toscana transiterà la parte più strutturata della perturbazione. (Corriere Fiorentino)
Su altre fonti
Si invitano i cittadini ad adottare comportamenti prudenti per ridurre i rischi legati alle condizioni meteorologiche avverse. (gonews)
Un’area depressionaria sul Mediterraneo centro-occidentale, con un minimo che tenderà ad avvicinarsi al Golfo Ligure e alle coste tirreniche tra la sera di oggi e domani, mercoledì, piloterà più linee dì instabilità anche sulla Toscana (Elbapress)
Un'area depressionaria sul Mediterraneo centro-occidentale, con un minimo che tenderà ad avvicinarsi al Golfo Ligure e alle coste tirreniche tra la sera di oggi e domani, mercoledì, piloterà più linee dì instabilità anche sulla Toscana (Elbareport)

Lo segnala il Centro funzionale regionale (Cfr) nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda sia il nostro Comune che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. (Comune di Firenze)
Meteo: in arrivo piogge e temporali intensi, ecco le aree più colpite 📍 A partire dal pomeriggio di oggi, martedì, si prevede un graduale aumento dell’instabilità atmosferica, con piogge sparse e fenomeni temporaleschi. (Meteo Toscana)
Sono attesi anche su gran parte della Toscana gli effetti della vasta area depressionaria presente sul Mediterraneo centro-occidentale. Ma è dalla mattinata di domani che i fenomeni si faranno … (Valdarno24)