Accordo sul fisco, ecco come saranno tagliate le tasse. E per sicurezza Draghi convoca la maggioranza

Tiscali Notizie INTERNO

Si capisce perchè alla fine Draghi abbia deciso di mettersi lui a sedere con i partiti di maggioranza

La notizia “grossa” è l’accordo sul fisco: dopo una maratona e almeno tre fumate nere ieri pomeriggio l’accordo tra il Mef e i rappresentanti dei vari partiti di maggioranza.

Il primo dicembre sono in calendario Coraggio Italia (12), Italia viva (15.30) e Leu (17.30).

In tre giorni, la prossima settimana, il premier vedrà a Palazzo Chigi i capigruppo e i capi delegazione dei partiti della maggioranza. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

“Apprezziamo – aggiunge Granelli – anche la scelta di un intervento sistematico sulle aliquote IRPEF a beneficio di tutti i contribuenti. advertisement. Auspichiamo che nell’ambito della discussione la no tax area per gli autonomi venga adeguata nell’importo in modo da ridurre la differenziazione di aliquote effettive IRPEF oggi esistente fra le diverse forme di reddito da lavoro” (Sardegna Reporter)

Il Bonus Renzi da 100 euro sarà abolito dal 2022: cosa cambia. Come verrà redistribuito il bonus Renzi. Al momento non è ancora chiaro come verranno redistribuiti i 100 euro del bonus Renzi (MAM-e)

Il bonus Renzi, fino al 30 giugno 2020, era riconosciuto ai contribuenti con redditi fino a 26.600 euro, per un massimo di 960 euro annui. Attualmente il bonus di 100 euro e le detrazioni fiscali sui redditi da lavoro sono state così calibrate. (ZON.it)

Riforma Irpef, risparmi fino a 920 euro. In questo articolo spiegheremo in cosa consiste la nuova riforma Irpef con pratiche tabelle per una consultazione rapida di redditi e imposte. (The Wam.net)

Anche CNA condivide l’orientamento emerso tra i partiti di maggioranza sul tema del fisco. Confartigianato dà un giudizio positivo sull’accordo fra Governo e partiti di maggioranza sull’utilizzo degli 8 miliardi previsti dal disegno di legge di Bilancio 2022 a riduzione della pressione fiscale. (Redazione Jamma)

Riforma fiscale 2022: le nuove aliquote. Come precedentemente anticipato, con la prossima riforma fiscale dovrebbe avvenire un leggero ritocco del sistema, con una rimodulazione delle aliquote. Ecco tutte le ultime novità e tutto quello che c’è da sapere a riguardo. (Scuolainforma)