Rai1: "Ulisse, il piacere della scoperta" sulle note di Londra

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lunedì 14 aprile alle 21.30 su Rai 1, Rai Cultura propone il secondo episodio dei quattro appuntamenti con “Ulisse, il piacere della scoperta” dedicati a grandi personaggi del passato e alla storia di luoghi unici e affascinanti. Si può esplorare una città attraverso una playlist di canzoni? Sì, se quella città è Londra. In questa puntata, dal titolo “Sulle note di Londra”, Alberto Angela passeggerà per la capitale inglese su strade che diventeranno un vero e proprio pentagramma musicale (IlFaroOnline)
Su altri media
Ulisse: il piacere della scoperta torna su Rai 1 e lo fa in grande stile. La puntata intitolata "Sulle note di Londra" ha conquistato il pubblico con un viaggio unico nella capitale inglese. Protagonista, come sempre, Alberto Angela (L'architetto)
Certi che Alberto Angela abbia il dono di rendere chiara qualsiasi cosa, sgrovigliando matasse apparentemente impossibili da allentare, vederlo alle prese con un argomento così dinamico e così flessibile come la musica è stato bellissimo, ed è anche per questo che dentro di noi speriamo che in futuro la sua carriera possa andare verso questa direzione: affiancare i classici topic su Pompei e il Vaticano a puntate speciali capaci di analizzare temi meno conosciuti dal pubblico mainstream di Rai1 come il K Pop in maniera nuova e inedita. (Vanity Fair Italia)
Dai Queen a Amy Winehouse, dai Clash a David Bowie, dai Verve a Elton John, ai Pink Floyd, che si ispirarono all’ex centrale elettrica Battersea Power Station per la copertina del loro album Animals. Nel corso della puntata si raccontano i luoghi attraverso i brani, le band o i cantanti britannici diventati icone. (Vanity Fair Italia)

Chi la ama alla follia. Un'esperienza unica: esplorare Londra attraverso le note della sua musica leggendaria. (Corriere di Arezzo)
Nuovo appuntamento questa sera, alle 21.30 su Rai 1, con Ulisse - Il piacere della scoperta 2025, il programma di Alberto Angela dedicato alla storia, all'arte e alla cultura. (iO Donna)
Si può esplorare una città attraverso una playlist di canzoni? Sì, se quella città è Londra. E molti altri ancora con le loro canzoni più significative e più amate. (la Repubblica)