Vent’anni di Audi RS6, il modello cult che fa contenti tutti

A livello di design, l’ultima RS6 può essere considerata la versione con il look più estremo e spigoloso ottenuto da molti elementi della carrozzeria, specifici al modello

Al completamento dell’opera prima, la sigla RS6 capace di uno 0-100 in 4,5 secondi, diventerà a stretto giro una delle più desiderabili di tutto il mercato automobilistico.

Presentata per la prima volta nel 2002 nelle versioni sia berlina che station wagon, l’Audi RS6 ha abbinato sin dagli esordi prestazioni da super sportiva ed un’eccellente fruibilità quotidiana. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Nel 2002, 20 anni fa, Audi sviluppò una versione della A6 ancora più muscolosa della S6, che fu logicamente chiamata RS6. L’Audi RS6: le quattro generazioni. Un V8 da 4,2 litri. Per alimentare la RS6, Audi ha utilizzato il V8 da 4,2 litri che forniva alla S6 340 CV e 420 Nm. (Motori Magazine)

Audi RS 6. Audi RS 6 C8: alimentazione ibrida. Nel 2019 arriva, in occasione del 20° compleanno del modello, la quarta generazione denominata C8 L’assetto DRC di serie viene integrato da un impianto frenante con dischi carboceramici, quelli all’anteriore sono da 420 millimetri mentre al posteriore sono da 356 mm. (Money.it)

Dietro alla sigla RS, ovviamente, c’è più di un rebranding, anche perché la Audi S6 non è mai uscita di produzione. Audi RS 6 C7: il ritorno al V8. (Autoappassionati.it)

Audi RS 6 è uno di quei nomi che, nel mondo dell’automobilismo, ha segnato un’epoca. La versione 2019, però, non è solo storica per il fatto di essersi convertita alla doppia propulsione ma anche per essere disponibile per la prima volta negli Stati Uniti come RS 6 Avant. (Alla Guida)

L’attuale versione è spinta da un potente V8 biturbo da 600 cavalli con tecnologia mild-hybrid, un motore che rappresenta l’evoluzione sostenibile della gamma Audi Sport. (Adnkronos)

La prima generazione di Audi RS6 – Crediti foto: Audi. Le prestazioni da record comportarono importanti aggiornamenti a livello di trasmissione: l’epoca del cambio manuale giunse al termine. Audi RS6 C6: la seconda generazione. (Vehicle CuE)