Ema: via libera alla terza dose di vaccino Moderna per gli over 18

leggo.it SALUTE

Resta di competenza nazionale, la decisione di somministrare la terza dose in base alla situazione epidemiologica locale e ad altre informazioni su efficacia e sicurezza.

In precedenza l'apposito comitato Ema aveva già dato il via libera alla somministrazione della terza dose del vaccino Pfiozer-BioNTech (il Corminaty) dai 18 anni in poi a distanza di sei mesi dalla seconda dose

L'Ema ha dato oggi la luce verde alla somministrazione della terza dose del vaccino Moderna, lo Spikevax, nelle persone a partire dai 18 anni. (leggo.it)

Su altre testate

Inoltre dall'Ema la raccomandazione della dose extra - il cosiddetto "booster" - di Pfizer o Moderna a persone con sistema immunitario gravemente indebolito, almeno 28 giorni dopo la seconda somministrazione "Nelle persone di età pari o superiore a 18 anni" Ema, sì a mezza dose Moderna a 6 mesi dalla seconda L'agenzia del farmaco europea dà il via libera a terza dose per il vaccino Moderna per over 18: ne basta la metà. (Rai News)

“Stiamo varando dei bandi che diano la possibilità di coltivare cannabis ad uso medico anche ad aziende private e pubbliche per essere in grado di raggiungere l’obiettivo di essere autosufficienti nell’ambito della produzione. (Quotidiano online)

Vaccino Johnson & Johnson, Aifa decide il 28 su richiamo. L'Agenzia Europea per i medicinali (Ema) ha dato il via libera alla somministrazione sicura di una terza dose del vaccino moderna a partire dai 18 anni di età. (La Repubblica)

Terza dose vaccino, il booster. Terza dose vaccino, sarà necessaria? (Investire Oggi)

Per non finire come la Gran Bretagna è importante fare la terza dose a tutta la popolazione. Vedi anche: Terza dose vaccino anche per 18enni, c’è il via libera dell’EMA, sarà un semplice richiamo (Investire Oggi)

“Somministrata da 6 a 8 mesi dopo la seconda dose ha portato a un aumento dei livelli di anticorpi negli adulti i cui livelli stavano diminuendo. Via libera Ema a terza dose Moderna per gli over 18. (Quotidiano Sanità)