Roma, minorenne violentata in una villetta privata a Primavalle durante una festa: gli arresti

Secolo d'Italia INTERNO

Questo, durante una festa organizzata in una villetta a schiera, situata a Roma in zona Primavalle.

Sono gravemente indiziati, a vario titolo, di violenza sessuale e violenza sessuale di gruppo aggravata.

Primavalle, la violenza in una villetta a schiera. L’indagine ha preso il via subito dopo la denuncia formalizzata nella tarda serata del 2 gennaio del 2021 nella stazione dei carabinieri di Roma La Storta. (Secolo d'Italia)

Su altre fonti

Inoltre, è stato appurato che nel sangue della minore erano presenti tracce di sostanze che lasciano supporre che la giovane, al momento della violenza, si trovava in condizione di inferiorità psico-fisica. (Today.it)

E di droga e di altro lei non aveva mai fatto uso». «Era con lei ed è a casa sua che doveva essere; con lei si sentiva al sicuro e si fidava. (ilmessaggero.it)

Sono, tuttavia, in corso ulteriori accertamenti da parte dei Carabinieri, suscettibili di sviluppi investigativi. L’indagine dei Carabinieri, condotta avvalendosi di intercettazioni telefoniche ed ambientali, unite ad una attività di osservazione a distanza, si è conclusa ad aprile 2021 e ha consentito di identificare compiutamente le persone gravemente indiziate della violenza. (Casilina News )

Contestualmente la ragazza era stata accompagnata all’Ospedale San Pietro di Roma dove le erano state diagnosticate lesioni guaribili in 30 giorni. Eseguite tre misure cautelari nei confronti di altrettanti ragazzi tra i 19 e i 21 anni. (Adnkronos)

Un terzo ragazzo, invece, ha ricevuto l’obbligo di firma e di dimora nella Capitale. Finiscono ai domiciliari due dei presunti aguzzini della liceale romana di 16 anni, vittima di uno stupro di gruppo durante un party clandestino nella notte di Capodanno del 2021. (ilmattino.it)

La strumentalizzazione politica della violenza sessuale permette di proteggere lo status quo. La violenza sessuale è una delle forme di violenza più spettacolarizzate ed esasperate dalla narrazione collettiva, soprattutto da quella politica. (Roba da Donne)