Volkswagen e l’effetto domino. Così il mito tedesco valuta di chiudere stabilimenti in Germania

Volkswagen e l’effetto domino. Così il mito tedesco valuta di chiudere stabilimenti in Germania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

– Incertezze a effetto domino in Germania. Oggi la casa automobilistica Volkswagen ha comunicato che sta prendendo in considerazione la chiusura di stabilimenti nel Paese con l’obiettivo, ormai consolidato, di ridurre i costi. Se così fosse, sarebbe la prima volta in 87 anni di storia dell’azienda. Una pessima notizia, l’ennesima, considerando il boom dell’ultradestra alle regionali, per Scholz, che metterebbe oltretutto in discussione il patto di salvaguardia dei posti di lavoro fino al 2029 siglato con i sindacati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

Napoli. Nei giorni scorsi è stato perfezionato l’atto di fusione per incorporazione da parte di GA.FI. – Garanzia Fidi Scpa, della Cooperativa di Garanzia Regione Abruzzo, che assicura alle Imprese di questa regione tutte le attività e servizi di un Intermediario Finanziario Vigilato da Banca d’Italia ai sensi dell’art. (Impresa Italiana)

Benetton Group, il nuovo cfo Iacopo Martini già se ne va. Ecco chi arriva al suo posto Dopo sei mesi si dimette Martini. Prostata, radioterapia con il Gps Una sonda per guidare il raggio bisturi e rendere il trattamento di radiochirurgia monodose... (Milano Finanza)

E' una pessima notizia per il governo Scholz e per tutto il Paese, anche perché verrebbe contemporaneamente messo in discussione il patto di salvaguardia dei posti di lavoro fino al 2029 siglato con i sindacati, che da parte loro si opporranno con forza al progetto. (L'HuffPost)

Volkswagen valuta chiusura fabbriche in Germania e taglio posti di lavoro

Austerità, questa la parola al centro dei piani della dirigenza che punta quindi ad abbassare gli elevati costi del personale per provare a tornare competitiva con i molti attori che si sono affacciati in Europa, specie nel campo dell’elettrico. (QuiFinanza)

La Volkswagen valuta per la prima volta la possibile chiusura di stabilimenti in Germania nel tentativo di implementare il suo programma di taglio dei costi. La Germania è in crisi e non è certo una bella notizia per nessuno. (Secolo d'Italia)

Volkswagen (LA STAMPA Finanza)