Under 17, harakiri Inter: da 2-0 a 2-3, il Bologna è campione d’Italia

fcinter1908 SPORT

Inter 2-3 Bologna. 19:55 - 21 giu Non c'è più tempo: clamorosa rimonta del Bologna, che batte 2-3 l'Inter e si laurea campione d'Italia.

90' 19:48 - 21 giu Polenghi tenta il tutto per tutto: dentro Tamiozzo e Castegnaro per Stante e Motta.

70' 19:28 - 21 giu Esposito serve in profondità Martins, l'attaccante dell'Inter punta un avversario e calcia di sinistra: palla alta.

32' 18:32 - 21 giu Inter vicina al tris: cross morbido dalla destra di Berenbruch, Esposito sfiora soltanto di testa. (fcinter1908)

Su altre testate

Il tecnico degli Allievi Denis Biavati è stato intervistato da Repubblica dopo la vittoria sull'Inter: (Tuttobolognaweb)

Nove anni dopo, ecco l’Under 17 campione d’Italia, al termine di una stagione che ha visto l’Under 18 fermarsi a un passo dal trionfo e l’Under 15 arrivare alla Final Four scudetto. "Personalmente tanto: sono arrivato nel 2004 nel Bologna, che rappresenta 18 anni della mia vita (il Resto del Carlino)

Nella finale disputata allo stadio "Cino e Lillo Del Duca" di Ascoli Piceno, la formazione rossoblu, dopo aver superato il Milan in semifinale, si impone 3-2 sull’Inter nella sfida marchigiana e si aggiudica lo scudetto di categoria. (picenotime.it)

È inoltre importante sottolineare che a questa vittoria hanno contribuito 3 ragazzi classe 2006: i due portieri Thiago Verardi e Tito Gasperini e la new entry per le fasi finali Tommaso Ravaglioli. Per rendere omaggio ai ragazzi e ai componenti dello staff, capaci di scrivere una pagina memorabile nella storia del Bologna FC 1909, ecco nel dettaglio le loro statistiche (Zerocinquantuno.it)

Nel mezzo è arrivata anche la vittoria del 35° Trofeo Nereo Rocco. I numeri dell’Under 17 di quest’anno parlano di 28 giocatori utilizzati in 28 partite con 14 marcatori diversi. (Tuttobolognaweb)

Questo è un gruppo che non molla mai, anche nei giorni difficili quando abbiamo perso con l’ultima in classifica perché la domenica dopo abbiamo giocato con la prima e abbiamo vinto. Serve menzionare anche i due classe 2006, Tito Gasperini e Tommaso Ravaglioli: il primo è stato con noi tutta la stagione, il secondo è arrivato per la parte finale ed è un buon giocatore (Fcinternews.it)