Precedente L'addio a Milva, artista colta e raffinata

Precedente L'addio a Milva, artista colta e raffinata
Forche Caudine-Molisani INTERNO

Tanto più per un’artista italiana con oltre cinquant’anni di carriera, migliaia di concerti e spettacoli teatrali in tutto il mondo, 173 album realizzati in sette lingue diverse

Di Milva ricordiamo l’impeto e la passionalità, con quella voce potente, una estensione vocale straordinaria, e la chioma rossa.

Quando perdiamo un tassello del mosaico, ne rimaniamo un po’ tutti orfani.

Così come Orietta Berti, capace di rimettersi in gioco a Sanremo dopo tanti anni di assenza (e l’anno scorso Rita Pavone), proprio in quel festival a cui ha debuttato a 22 anni e vi ha poi preso parte altre quattordici volte. (Forche Caudine-Molisani)

Ne parlano anche altre testate

Con la scomparsa di Milva, sono in molti a perdere qualcosa. Oltre ai suoi cari ovviamente, e al suo pubblico che resiste numeroso con molte punte di entusiasmo verso questa donna bellissima e straordinaria che ha scandito mezzo secolo di storia collettiva, fino a personificarlo nella sua voce e nella sua vita. (Il Manifesto)

Milva, morta a 81 anni, è stata una grande interprete della musica colta e d’autore. Milva, il suo esordio nella musica. Milva da ragazza studia canto ed inizia ad esibirsi nelle balere ferraresi, con il nome d’arte di Sabrina, dove si fa notare per il suo carattere e la sua voce. (Il Digitale)

Ripercorrere ancora la sua lunga e gloriosa ed impareggiabile carriera da Fabio Fazio o, peggio ancora, dalla Venier o da Eleonora Daniele? Che Milva sarebbe stata dimenticata negli ultimi anni dai media che contano. (UnfoldingRoma)

Milva, addio alla grande interprete della musica italiana

Una diva dalla carriera inarrivabile». Si è spenta all’età di 81 anni Milva, la Rossa della canzone. (Brescia Oggi)

L’ ultima volta che ho sentito Milva ero ricoverata. Qui mi è arrivato un suo messaggio di sostegno che mi ha commosso. (La Stampa)

E poi Astor Piazzolla, Franco Battiato, Ennio Morricone ed Enzo Jannacci che per lei compone Milva la Rossa. Milva, l’intramontabile diva della musica d’autore degli anni ’60, non c’è più. (iCrewPlay.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr