Monroe, 60 anni fa la morte, il ricordo del press agent Lucherini: «Quel finale tragico consolidò il mito di M

Era predestinata ad essere mito, la Monroe?

di Totò Rizzo. «Lo ricordo come fosse ieri: la sua morte mi sconvolse.

Quella tragedia rafforzò anche da noi un mito che era già solido».

Enrico Lucherini, “re” – nonché decano dall’alto delle sue prossime 90 primavere – dei press agent italiani, ricorda così quel 5 agosto di 60 anni fa.

«Mito abbiamo potuto constatarlo col senno di poi, sicuramente era nata per essere diva

(leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

60 anni fa, nella notte tra 4 e 5 agosto, cessava di vivere Marilyn Monroe, la diva delle dive. «Ho interpretato Marilyn Monroe, Marilyn Monroe, Marilyn Monroe», dice la ex Bond Girl: "Non ce la faccio a fare un’altra scena da Marilyn Monroe. (Gazzetta del Sud)

Marilyn Monroe, storia di un mito intramontabile. Il mistero della sua morte. Alle prime ore del mattino di domenica 5 agosto 1962, la polizia arriva di corsa in una villa di Los Angeles, la villa di Marilyn. (Radio Capital)

In pieni anni Cinquanta Marilyn Monroe nome nuovo, identità nuova conquista l'immaginario di una nazione e del mondo intero esprimendo una sensualità fatta di fragilità e di insicurezza perfetta per sogni e desideri sessuali poco complessi. (ilGiornale.it)

Ma tutti quelli, che credevano di conoscere Marilyn e non conoscevano Norma Jeane (e come avrebbero potuto? Ma per essere una dea/Marilyn alla fine Norma Jeane ha smesso di esistere (ilGiornale.it)

Molti fan e estimatori continuano infatti a chiedersi: com’è morta Marilyn Monroe? Un mistero non ancora risolto. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Il 4 agosto moriva Marilyn Monroe e nasceva il suo mito, che sessant'anni dopo possiamo di certo giudicare, se non immortale, sicuramente duraturo. (la Repubblica)