Femminicidi in Lombardia ed in Calabria. Talebani? No, italiani!

Informazione Oggi INTERNO

Gli italiani guardano scandalizzati alla barbarie perpretata da parte dei Talebani nei confronti delle donne afgane, tuttavia la medesima violenza è agita ancora, per fortuna da parte di alcuni uomini, nei confronti di tante donne italiane.

Non si può negare che uno Stato è democratico quando la libertà di espressione di tutti è garantita

È ben evidente che viva una democrazia annacquata e fragile se le donne ed anche le persone fragili subiscono violenza, sia essa fisica, sia essa morale. (Informazione Oggi)

Su altri giornali

Giuseppina si era trasferita lì da poco, insieme alla figlia minore di 21 anni, per cominciare una nuova vita nel paese in cui lavorava. Nel pomeriggio di ieri, dopo l'ennesimo litigio, il 52enne Giuseppe Servidio sferza una coltellata dopo l'altra contro la moglie, Sonia Lattari, di 43 anni. (ilGiornale.it)

Nel Bresciano oggi altro femminicidio Ennesima tragedia in Calabria: una donna di 43 anni è stata uccisa dal compagno 52enne a coltellate a Fagnano Castello, in provincia di Cosenza. (Basilicata24)

La donna era madre di due figli di 21 e 24 anni. Una donna è stata uccisa dall'ex marito colpita più volte (dieci, per l'esattezza) con un coltello sulle scale della palazzina, per poi costituirsi ai carabinieri. (iLMeteo.it)

Secondo quanto é emerso dalle prime indagini, i rapporti tra Sonia Lattari ed il marito erano tesi da tempo per motivi che sono in corso d'accertamento. Una donna di 43 anni, Sonia Lattari, é stata uccisa al culmine di una lite con alcune coltellate dal marito, Giuseppe Servidio, di 52, che é stato bloccato dai carabinieri. (La Nuova Sardegna)

Il femminicidio. approfondimento. Due donne uccise a coltellate nel Bresciano e nel Cosentino. La vittima si era trasferita nel paese in Valsabbia da un mese in seguito alla separazione dall’uomo, dopo 26 anni di matrimonio. (Sky Tg24 )

Ad Agnosine, in Valsabbia (provincia di Brescia), è stata uccisa una donna, Giuseppina Di Luca, madre di due figli. 14 Settembre 2021 10:40. Ennesimo caso di femminicidio avvenuto nel 2021: a Brescia, il marito uccide l’ex moglie, originaria di Morano Calabro, con una decina di coltellate. (StrettoWeb)