Unicredit, i proxy dicono sì all’ops su Banco Bpm ma criticano lo stipendio da 13,2 milioni del ceo Andrea Orcel

Unicredit, i proxy dicono sì all’ops su Banco Bpm ma criticano lo stipendio da 13,2 milioni del ceo Andrea Orcel
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

I proxy advisor scendono in campo in vista dell’assemblea di Unicredit che il prossimo 27 marzo voterà bilancio, remunerazione e soprattutto l’aumento di capitale al servizio dell’ops su Banco Bpm. L’assise sarà un appuntamento importante che consentirà al ceo Andrea Orcel di sondare il polso del mercato e, soprattutto, dei grandi fondi internazionali. Il parere sull’ops Per Glass Lewis l’ops lanciata su Banco Bpm è un’operazione «strategicamente convincente» anche se i termini attuali dell’offerta potrebbero rappresentare «un punto di partenza che assume che Banco Bpm non ottenga il trattamento patrimoniale favorevole del Danish Compromise» su Anima. (Milano Finanza)

Su altri giornali

Nel pomeriggio il cielo sarà nuvoloso con temperature massime di 18.3°C attese alle 13:00. Il tempo a Cagliari per Sabato 15 Marzo 2025 sarà caratterizzato da una giornata variabile. (Meteo Italia)

Il tempo a Bari sabato sarà caratterizzato da cielo coperto per l’intera giornata. Le temperature si manterranno intorno ai 16-21°C, con un’umidità che varierà tra il 60% e l’81%. Il vento soffierà da sud con una velocità media di 2-31 km/h. (Meteo Italia)

L’operazione prenderà il via lunedì 17 marzo e resterà aperta fino a venerdì 4 aprile, per un totale di 15 giorni di borsa aperta. Banco BPM, via libera dal Consob sull’Opa volontaria su Anima, offerti €7 ad azione; le adesioni sono aperte dal 17 marzo al 4 aprile. (Il Giornale d'Italia)

Meteo Firenze, previsioni da Sabato 15 a Lunedì 17 Marzo

Nel corso della giornata, le precipitazioni si intensificheranno, trasformandosi in temporali e grandinate nel tardo pomeriggio. I venti soffieranno principalmente da est e nord-est con una velocità media compresa tra i 3 e i 10 km/h. (Meteo Italia)

Nel pomeriggio le piogge continueranno con un piccolo calo delle temperature, mentre la sera si prevede un cielo nuvoloso con temperature intorno ai 10.8°C e un’umidità del 93%. Durante la mattina, il tempo rimarrà nuvoloso con piogge intermittenti e temperature in aumento fino a 14.3°C intorno a mezzogiorno. (Meteo Italia)

Domenica il cielo sarà nuvoloso con schiarite nel corso della giornata. Le temperature si manterranno tra i 7 e i 14°C. (Meteo Italia)