Guterres, un ex premier socialista e cattolico, pronto a guidare l'Onu

askanews ESTERI

Roma 6 ott. (askanews) - Uomo d'azione, eloquente, socialista moderato di fede cattolica ed europeista, Antonio Guterres, attende la formalizzazione della sua nomina a nuovo segretario generale delle Nazioni Unite e già si impone come il leader che ... (askanews)

Su altri giornali

ROMA, 6 OTTOBRE – Coro di commenti positivi anche in Italia dopo il voto per acclamazione che ha fatto dell'ex premier portoghese ed ex capo di UNHCR Antonio Guterres il successore del Segretario Generale Ban Ki moon. (OnuItalia)

Così Antonio Guterres ha sbaragliato l'ampia concorrenza, e superato anche i contrasti fra Usa, Russia e Cina, avviandosi verso il posto di prossimo segretario ... (La Stampa)

Fonti diplomatiche hanno riferito che, durante un incontro a porte chiuse, i 15 Paesi membri del ... (Italia Oggi)

António Guterres, primo ministro portoghese dal 1995 al 2002, sarà quasi certamente il prossimo segretario generale delle Nazioni Unite. (Reggio Prima Pagina)

Sul nome di Guterres è stata raggiunta l'intesa all'interno del Consiglio di Sicurezza che oggi ... Succederà a Ban ki Moon, il cui mandato scade a fine 2016. (LaPresse)

La presidente della Camera, Laura Boldrini, ha ricevuto questa mattina a Montecitorio il segretario generale dell'Onu, Ban Ki-Moon. (Meteo Web)