Almeno quattro gli investitori per l'Embraco. Calenda: “Decideremo con i sindacati”

La Stampa ECONOMIA

Da oggi inizia «la vera sfida, quella di trovare soluzioni nuove che possano garantire la piena occupazione. Un obiettivo che è raggiungibile». Sergio Chiamparino, presidente del Piemonte, non mette confini a questo piano che parte dalla possibile ricerca di investitori interessati ad avviare una… (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Soddisfazione del ministro Calenda e dei sindacati (TorinoToday)

L'intesa conseguita dal ministro Calenda prevede un piano di reindustrializzazione e il mantenimento delle attività operative fino a fine anno (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

E' stato infatti raggiunto  l'accordo sulla sospensione dei licenziamenti dell'Embraco. La decisione è stato quindi presa per avere il tempo di operare sulla reindustrializzazione su cui l'azienda e Whirlpool si sono impegnate. (Nuova Periferia)

Il governo ottiene il congelamento dei licenziamenti per gli otto mesi restanti del 2018, ma l'azienda a fine anno verrà definitivamente chiusa. (l'Opinione Pubblica)

Gentiloni ha schierato in campo Carlo Calenda, ministro dello Sviluppo Economico che in questi anni ha trattato con molte aziende prossime alla chiusura o (Notiziario Finanziario)

Embraco, raggiunto l'accordo: sospesi i licenziamenti per il 2018 su LaPresse. (LaPresse)