Mattarella dieci anni sul Colle più alto. La Russa: ha garantito stabilità nei momenti più complessi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia INTERNO

È il giorno di Sergio Mattarella. A dieci anni dalla prima elezione alla guida del Colle più alto le istituzioni e tutte le forze politiche fanno gli auguri al capo dello Stato sottolineandone la statura e la capacità di guidare l'Italia anche nei momenti più complessi. Nato a Palermo (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

Eletto il 31 gennaio 2015, riconfermato il 29 gennaio 2022 per poi giurare il 3 febbraio: Sergio Mattarella festeggia 10 anni al Quirinale, nessuno ci era rimasto cosi' a lungo. Siciliano, cattolico progressista, antifascista, europeista. (Tiscali Notizie)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie A fine gennaio del 2022 Sergio Mattarella veniva rieletto per il secondo settennato. In questi giorni taglia un nuovo traguardo nella storia della Repubblica. (TV2000)

Il Ministro biellese, in occasione di questo anniversario che segna un record nella storia italiana, ha espresso il suo ringraziamento al Capo dello Stato. Quella di Sergio Mattarella è la presidenza più lunga, per un Presidente della Repubblica Italiana. (Prima Biella)

Sergio Mattarella ha compiuto ieri i dieci anni di presidenza. Fu infatti votato la prima volta, indicato dall'allora premier Matteo Renzi, il 31 gennaio del 2015 e poi riconfermato dal Parlamento il 29 gennaio 2022. (il Giornale)

Nessuno come lui nella storia repubblicana. Da 10 anni esatti, l’inquilino del Quirinale è Sergio Mattarella. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la Sig.ra Laura, con Giorgia Meloni, Presidente del Consiglio dei ministri,e con Ursula von der Leyen, Presidente della Commissione Europea,in occasione all'inaugurazione della stagione d’opera e balletto 2022-2023 del Teatro alla Scala ((foto di Francesco Ammendola - Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)) (Il Sole 24 ORE)