Tempo in peggioramento: allerta meteo per piogge e temporali

Tempo in peggioramento: allerta meteo per piogge e temporali
PisaToday INTERNO

L'annunciato peggioramento delle condizioni del tempo è in arrivo in Toscana.

Al momento l'allerta è arancione per le province di Massa Carrara e Lucca e gialla per le altre.

La sala operativa della Protezione civile regionale ha infatti emanato un'allerta meteo dalle 7 alle 24 di giovedì 16 settembre.

Sono previsti rovesci e temporali di forte intensità che colpiranno prima le zone a nord-ovest della regione per poi estendersi in tutta la Toscana. (PisaToday)

Ne parlano anche altri media

L’allerta gialla scatta a mezzanotte, ad eccezione dei bacini grandi (quelli a levante vanno in allerta gialla dalle 6 alle 15, quelli a ponente non vanno in allerta), e si concluderà alle 18 di domani. (LA NAZIONE)

Allerta Gialla dalle 00 alle 06 poi Allerta Arancione dalle 06 alle 15 e poi Gialla sino alle 18 per Meteo e Temporali Maltempo, scuole chiuse in diversi comuni. (ilmessaggero.it)

La notizia è stata messa dal sindaco sui social con un monito per la giornata di domani: "Fate attenzione!". poche ore dalla notizia dell'allerta meteo emanata da Arpal per domani, 16 settembre, arriva la decisione del sindaco Peracchini di sospendere l'attività didattica in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado del Comune della Spezia. (Primocanale)

Allerta meteo per il comasco: domani temporali e rischi idrogeologici (codice giallo)

Dal pomeriggio rovesci e temporali sparsi possibili su gran parte della regione" La pioggia ha cominciato debolmente a cadere già oggi, 15 settembre, nel pomeriggio in alcune zone del Comasco ma la situazione andrà via via peggiorando. (QuiComo)

Bel tempo nel resto d’Italia, anche se non mancheranno le nubi, con temperature ancora in gran parte estive, soprattuto al Sud e sulle Isole Condividi:. Giovedì 16 settembre una perturbazione colpirà il Nord Italia, in particolare l’arco alpino, quello prealpino e la Liguria. (Sky Tg24 )

Possibilità di rovesci e temporali con carattere di persistenza, con possibili cumulate locali superiori a 30-50 mm/6 ore sui settori di Nord-Ovest. Dal pomeriggio rovesci e temporali sparsi possibili su gran parte della regione. (ComoZero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr