Windows 11 disponibile a partire da ottobre 2021: arriva la conferma

Windows 11 disponibile a partire da ottobre 2021: arriva la conferma
IlSoftware.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Potrebbe quindi essere proprio quella la data di lancio di Windows 11 e contestualmente è verosimile che venga rilasciato anche Windows 10 21H2

In occasione della presentazione di Windows 11 nell'orologio di sistema si leggeva 20 ottobre 2021 e come orario 11:11.

C'è però un workaround, al momento funzionante, che dovrebbe permettere di aggiornare da Windows 7 a Windows 11.

La data di rilascio di Windows 11 è una delle poche cose che ancora non sappiamo sul nuovo sistema operativo Microsoft (IlSoftware.it)

Su altre testate

Inoltre, come già noto, al momento non risulta possibile trascinare un'applicazione sulla taskbar per creare una scorciatoia e avviarla così successivamente in modo rapido con un solo click. Spulciando tra i feedback, c'è chi lamenta la scomparsa del supporto al drag and drop per aprire un file all'interno delle applicazioni presenti o installate sul PC. (Punto Informatico)

Circa un mese fa, vi avevamo informato che la tecnologia DirectStorage, indirizzata principalmente al mondo dei giocatori, sarebbe stata presente esclusivamente solo su Windows 11, prossima versione del popolare sistema operativo della casa di Redmond. (Tom's Hardware Italia)

La chat di Teams in Windows 11. Dopo aver installato l'ultima build di Windows 11 e riavviato il computer, gli utenti vedranno l'icona di Teams nella barra delle applicazioni. Ora un gruppo ristretto di utenti iscritti al programma Insider potranno utilizzare alcune funzionalità della chat, tra cui la possibilità di partecipare a conversazioni singole o di gruppo. (Punto Informatico)

Windows 11: novità per il menu contestuale

E con l’imminente arrivo di Windows 11 è più che mai necessario assicurarsi di avere la più recente versione del sistema operativo di Redmond, vale a dire Windows 10. Quale occasione migliore delle offerte di Luglio di GoDeal24 per aggiornare il vecchio PC o per completare la dotazione software del nuovo PC, con la certezza di ricevere l’aggiornamento gratuito a Windows 11? (TuttoAndroid.net)

Windows 10 versione 21H2 si basa su una versione di Windows con nome in codice “Vibranium”. Sempre più suggerimenti però rivelano una possibile data per il lancio di Windows 11. (Il Fatto Quotidiano)

Esistono diversi tool che permettono di “ripulire” il menu contestuale, ma l'azienda di Redmond ha ora deciso di effettuare un restyling con Windows 11. La voce “Mostra più opzioni“, attivabile anche con la scorciatoia Shift+F10, carica il vecchio menu contestuale di Windows 10 (Punto Informatico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr