A Forza Italia il seggio dei 5Stelle, scontro alla Camera

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lacrime, rabbia e bagarre in aula di tutto il Movimento ma nulla da fare: la deputata 5 Stelle Elisa Scutellà se ne torna a casa e lascia il seggio ad Andrea Gentile di Forza Italia. Una vicenda piena di ombre e incongruenze, ma tant’è: la maggioranza di centrodestra alla Camera vota (183 sì, 127 no) la relazione della Giunta delle elezioni — che nel ricontare le schede bianche e nulle del segg… (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Gli addetti alle pulizie non hanno ancora finito di rassettare quando, con passo lesto, Antonio Tajani fa il suo ingresso in Transatlantico perché l’ora quasi antelucana è proibitiva ma in fondo c’è in gioco la Calabria, mica noccioline. (Il Fatto Quotidiano)
Orrico ha mantenuto la sua posizione, in quanto eletta anche in un altro collegio. I deputati, infatti, hanno approvato la relazione della Giunta delle elezioni sull'elezione contestata della deputata Anna Laura Orrico in un collegio in Calabria. (Fanpage.it)
Alessandra Maiorino in difesa di Elisa Scutellà Alessandra Maiorino in difesa di Elisa Scutellà (Virgilio Notizie)

Orrico è stata quindi proclamata eletta nel collegio plurinominale della circoscrizione 23 Calabria, con il conseguente annullamento dell’elezione della collega Elisa Scutellà . (Il Sole 24 ORE)
L'ormai ex deputata: «Continuerò a battermi». L'opposizione solidale, tensione sia alla Camera sia al Senato (Open)
Il Movimento 5 stelle perde una deputata, Elisa Scutellà, dichiarata decaduta dalla Giunta per le elezioni. Scutellà era stata eletta in Calabria al posto di Anna Laura Orrico, che aveva optato per un altro seggio, ma ricontando le schede sono spuntati 240 voti in più per l’esponente di Forza Italia Andrea Gentile, che ora potrà entrare a Montecitorio prendendo proprio il posto di Scutellà. (La Stampa)