Pfizer inizia studio di fase 2/3 del farmaco orale per prevenzione Covid-19

ilmessaggero.it SALUTE

1 Minuto di Lettura. Lunedì 27 Settembre 2021, 15:15. . . . (Teleborsa) - L'azienda farmaceutica statunitense Pfizer ha annunciato l'inizio dello studio di fase 2/3 per testare il suo farmaco antivirale orale sperimentale per la prevenzione dell'infezione da Covid-19.

I partecipanti riceveranno (in maniera casuale) PF-07321332/ritonavir o un placebo per via orale due volte al giorno per 5 o 10 giorni. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

In base all’attuale programma, l’estensione della campagna per il farmaco anti Covid è partita dallo scorso 20 Settembre. E’ prevista però già da ora un’estensione della terza dose Pfizer anche per le altre categorie. (Tecnoandroid)

Dati "paragonabili a quelli registrati in un precedente studio Pfizer-BioNTech, condotto su persone di età compresa tra 16 e 25 anni, immunizzate con dosi di 30 μg". Lo studio di fase 1/2/3 ha inizialmente arruolato fino a 4. (Yahoo Finanza)

Lo studio di fase 1/2/3 ha inizialmente arruolato fino a 4.500 bambini di età compresa tra 6 mesi e 11 anni in Stati Uniti, Finlandia, Polonia e Spagna REVISIONE Terza dose vaccino, EMA: avviata la revisione di Moderna (in. (ilmessaggero.it)

(LaPresse) - . (LaPresse)

Sottoponetevi alla campagna vaccinale e mettere in sicurezza voi stessi, i vostri cari e il Paese La mortalità si conferma ridotta dei 2/3 rispetto al dicembre 2020, prima dell’avvio della campagna vaccinale. (Voce Giallo Rossa)

Pfizer e BioNTech intendono inviare i dati della sperimentazione completa di fase 3 per la pubblicazione in una rivista scientifica sottoposta a revisione paritaria. Pfizer e BioNTech annunciano di aver presentato all'ente regolatorio Usa Fda i dati dello studio di fase 2/3 sul vaccino anti Covid nei bambini di età compresa tra 5 e 11 anni. (Adnkronos)