Ferrari, annunciata all’assemblea la svolta green e sei novità nel 2025

Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’assemblea degli azionisti Ferrari ha tracciato un bilancio estremamente positivo per il 2024, confermando la solidità economica del Cavallino Rampante e rilanciando con decisione verso un futuro fatto di innovazione tecnologica e attenzione all’ambiente. Tra i dati più significativi emersi, l’approvazione della distribuzione di un dividendo pari a 2,986 euro per azione ordinaria, con un incremento del 22% rispetto all’anno precedente, per un totale di circa 534 milioni di euro. (ClubAlfa.it)
Su altri media
Durante l’assemblea degli azionisti, John Elkann ha annunciato con entusiasmo il progetto “Cavalluccio Marino”, che segna l’ingresso di Ferrari nel mondo della nautica competitiva. Questa nuova avventura vedrà la collaborazione con il celebre navigatore italiano Giovanni Soldini, il quale guiderà il team nautico Ferrari come team principal. (motori.it)
“Il 2024 è stato un altro anno straordinario per Ferrari, ricco di traguardi, ricordi indimenticabili e della continua crescita del nostro marchio”. (FormulaPassion)
Roma, 16 apr. Così John Elkann, presidente della Ferrari, all’assemblea degli azionisti che si è tenuta ad Amsterdam, ha annunciato l’ingresso della casa di Maranello nel mondo della vela. (Askanews)

Durante il laboratorio, Ricca ha illustrato l’importanza di conoscere le diverse farine utilizzate nella preparazione della pizza, spiegando le differenze tra farine 0, 00 e integrali partendo dal lievito madre. (Corriere di Lamezia)
Mentre il Formula 1 Con l'avvicinarsi della stagione 2026, la Ferrari è di nuovo al centro del dibattito. Un nuovo ciclo tecnico, tensioni politiche, posizioni divergenti tra i costruttori: il progetto del nuovo motore Ferrari si svolge in un contesto altamente strategico. (ItalPassion)