Nasce ARCA: ora online anche i patrimoni editoriali italiani

DCommerce.it DCommerce.it (Cultura e spettacolo)

“L’idea progettuale – spiega Fabio Maria Petriccione, senior Project Manager di Aton IT – è stata quella di sviluppare una piattaforma integrata di prodotti e servizi digitali innovativi in grado di creare nuove opportunità di acquisto e fruizione di contenuti testuali e audiovisivi”.

Su altre fonti

Decisamente il(71,7%), seguita dalla facilità di trasporto e di archiviazione dei contenuti (51%), dalla facilità di reperimento e di acquisizione dei titoli (19,1%), dalla fruizione interattiva (16,9%) e la multimedialità (11,3%). (La Repubblica)

Il testo è già acquistabile sul sito della casa editrice al prezzo di vendita di 5,99 euro. Entrambi gli autori hanno deciso di rinunciare ai proventi del libro, optando per la devoluzione a uno dei tanti ospedali impegnati nell’emergenza sanitaria. (iCrewPlay.com)

Imparo con i magneti” edito da Gribaudo. Romaine Pernettaz ci consiglia oggi quattro libri per questi primi giorni di aprile. (AostaSera)

(Galileus Web) – San Francisco L’iconica libreria City Lights è sull’orlo del collasso, poiché la pandemia di coronavirus sta costringendo l’azienda a tenere le porte chiuse. Serve ancora come luogo di incontro per San Francisco La comunità creativa offre letture, firme di libri e altri eventi letterari. (Galileus Emozioni e Orologi)

Il sistema è semplice: le librerie ricevono gli ordini dei lettori, preparano i pacchi e contattano “Libri da asporto”, che smista gli ordini ad un corriere (Nexive) operante in tutta Italia. “Libri da Asporto” (http://libridaasporto. (Corriere della Sera)

L'interSVISTA. . Lorenzo Fazio, un editore ai tempi del Coronavirus: "Il mondo dell'editoria è stato travolto, situazione drammatica". venerdì, 10 aprile 2020, 11:59. di aldo grandi. Lorenzo Fazio, ci risentiamo in un momento particolarmente delicato per il nostro paese e non solo. (La Gazzetta di Lucca)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr