Amazon rilancia sull’Italia: 3.000 nuovi posti di lavoro entro fine anno

CorCom ECONOMIA

“Amazon è diventata una delle più grandi creatrici di posti di lavoro in Italia, offrendo all’interno dell’azienda, in tutto il Paese, opportunità professionali stabili e ben remunerate.

“Dal 2010 Amazon ha investito oltre 8,7 miliardi di euro in Italia per la propria crescita e per supportare la digitalizzazione del Paese”, afferma Lorenzo Barbo, responsabile di Amazon Italia Logistica.

“Investimenti che hanno generato nuovi posti di lavoro di qualità che stanno contribuendo alla crescita dell’Italia

Amazon creerà 3.000 posti di lavoro a tempo indeterminato in Italia entro la fine dell’anno, portando la forza lavoro complessiva dai 14.000 dipendenti del 2021 a oltre 17.000, in più di 50 sedi in tutto il paese, come previsto dal Piano Italia. (CorCom)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con il Piano Italia verrà creati 3.000 posti di lavoro a tempo indeterminato in varie sedi italiane. L’azienda offre diversi tipi di lavoro per persone con ogni background, istruzione, livello di esperienza e aspirazioni di carriera. (Punto Informatico)

In media, dall'avvio delle attività in Italia nel 2010, ogni settimana Amazon ha creato più di 26 posti di lavoro a tempo indeterminato. Secondo uno studio di The European House - Ambrosetti che analizza le grandi aziende in Italia, Amazon è la realtà privata che ha creato più posti di lavoro in Italia negli ultimi 10 anni. (ilmattino.it)

"Dal 2010 Amazon ha investito oltre 8,7 miliardi di euro in Italia per la propria crescita e per supportare la digitalizzazione del Paese" ha dichiarato Lorenzo Barbo, responsabile Amazon Italia Logistica. (L'HuffPost)

«Dal 2010 Amazon ha investito oltre 8,7 mld di euro in Italia per la propria crescita e per supportare la digitalizzazione del Paese» aggiunge Lorenzo Barbo, responsabile Amazon Italia Logistica. In media, dall'avvio delle attività in Italia nel 2010, ogni settimana Amazon ha creato più di 26 posti di lavoro a tempo indeterminato. (ilmessaggero.it)

Amazon assume altri 3.000 lavoratori a 1.680 euro al mese. I consumatori continuano a prediligere il canale virtuale per i propri acquisti. E l’Italia, da questo punto di vista, rappresenta terreno ancora molto fertile per Amazon rispetto ad altri paesi Ue. (InvestireOggi.it)

In Italia non sono stati fatti annunci rispetto agli attuali 36 euro annui Amazon è un’azienda esposta a inflazione delle materie prime, aumento dei costi logistici e interruzioni delle catene di approvvigionamento globali. (Calcio In Pillole)