Media ucraini, Kuleba verso il siluramento

Media ucraini, Kuleba verso il siluramento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero Veneto ESTERI

Il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba, sarebbe tra i primi a essere silurato dal presidente Volodymyr Zelensky. Lo riferiscono alcuni fonti a Ukrainska Pravda. Il candidato più probabile a sostituire Kuleba è il primo vice ministro degli Esteri, Andrii Sybiha. Secondo le stesse fonti, nel governo si stanno preparando altri licenziamenti. Allo stesso tempo, è stato riferito che il primo ministro Denys Shmyhal rimane in carica. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Rivoluzione nel governo in Ucraina, rischia di saltare anche il ministro degli Esteri Dmytro Kuleba. Il paese guidato dal presidente Volodymyr Zelensky, in una giornata drammatica con decine di morti a Poltava dopo l'attacco missilistico della Russia, si prepara ad un terremoto istituzionale che dovrebbe rivoluzionare l'esecutivo e incidere sulla linea di Kiev. (Adnkronos)

«L’elenco definitivo sarà determinato nella riunione del 4 settembre. Più del 50% dei membri del consiglio dei ministri subirà dei cambiamenti», ha dichiarato sul canale Telegram. (Open)

Portavoce Zelensky, domani cambia oltre 'mezzo governo'

Domani sarà un giorno di cambi nel governo ucraino. Secondo quanto anticipato dal portavoce del partito del presidente, David Arakhamia, Volodymyr Zelensky annuncerà un ricambio di "oltre il 50%" del suo governo dopo le dimissioni di tre ministri. (Il Messaggero Veneto)