PS5 cento volte più veloce di PS4 nel processare i dati grazie all'SSD, secondo Sony

Il dato più interessante è sicuramente la quantificazione della maggiore velocità nel processare i dati di PS5 rispetto a PS4, visto che le altre sono informazioni già note da tempo.

Giusto a breve dovrebbe esserci l'evento di presentazione dei primi giochi di PS5.

Comunque sia siamo sempre più curiosi di vedere in quali meraviglie videoludiche si tradurrà tutta questa velocità.

PS5 è cento volte più veloce di PS4 nel processare i dati, grazie al suo performantissimo SSD, che sta facendo molto parlare di sé. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Insomma le novità che verranno introdotte con PS5 e Xbox Series X sono estremamente interessanti, ma dovremo attendere il rilascio ufficiale delle console di prossima generazione che dovrebbe avvenire entro la fine del 2020. (Tom's Hardware Italia)

Durante l'ultima riunione aziendale di Sony di questa settimana, la società ha discusso di come l'unità SSD (Solid State Drive) in PS5 renderà la console 100 volte più veloce di PS4. "Ad esempio, tramite un SSD ad alta velocità progettato su misura, prevediamo di realizzare velocità di elaborazione dei dati di gioco che sono circa 100 volte più veloci di PS4. (Eurogamer.it)

Vedremo se si concretizzerà o meno. Mentre gli appassionati sono in attesa di saperne di più e i sostenitori della guerra dei teraFLOP si danno da fare con le chiacchierare, Sony ha inserito nei documenti relativi ai suoi progetti – in un file che riassume le strategie della compagnia per il prossimo futuro, con la line-up di prodotti in arrivo – anche dei dettagli relativi a PS5. (Spaziogames.it)

Playstation 5: compatibilità dei giochi. Un’altra (buona) notizia per tutti gli appassionati di videogiochi è la possibilità di utilizzare la nuova console PlayStation 5 con i giochi della versione 4. Il lancio della PlayStation 5 è previsto per fine 2020, probabilmente a ridosso delle festività natalizie. (The Italian Times)

Sony non usa mezzi termini per descrivere PS5, la console di nuova generazione in arrivo per le prossime festività natalizie. Nel dettaglio, le parole sono state queste: “Tramite un design personalizzato della SSD, prevediamo di ottenere un’elaborazione dei dati di gioco di circa 100 volte più veloce rispetto a PS4. (SmartWorld)

Ogni salto generazione porta con sé una lunga serie di innovazioni, dal punto di vista software e, sopratutto, dal punto di vista hardware. Quando più veloce è la nuova macchina da gioco di Sony rispetto a PS4? (Tom's Hardware Italia)