PS5 cento volte più veloce di PS4 nel processare i dati grazie all'SSD, secondo Sony

Multiplayer.it Multiplayer.it (Scienza e tecnologia)

Il dato più interessante è sicuramente la quantificazione della maggiore velocità nel processare i dati di PS5 rispetto a PS4, visto che le altre sono informazioni già note da tempo.

Giusto a breve dovrebbe esserci l'evento di presentazione dei primi giochi di PS5.

Se ne è parlato anche su altri media

Insomma le novità che verranno introdotte con PS5 e Xbox Series X sono estremamente interessanti, ma dovremo attendere il rilascio ufficiale delle console di prossima generazione che dovrebbe avvenire entro la fine del 2020. (Tom's Hardware Italia)

Xbox Series X, la futura console next-gen di Microsoft, si prospetta essere molto più potente rispetto alle attuali console e, recentemente, un noto sviluppatore ha affermato durante un’intervista che il salto generazionale sarà enorme per quanto riguarda il versante performance. (Tom's Hardware Italia)

Naturalmente Inaba ha precisato che si tratta solo di una sua opinione (e in quanto tale andrebbe rispettata senza saltargli al collo come bestie bavose ndr). Atsushi Inaba di PlatinumGames ha spiegato in un'intervista rilasciata a Video Games Chronicle come mai PS5 e Xbox Series X, le due console di nuova generazione, non lo eccitino moltissimo. (Multiplayer.it)

Playstation 5: compatibilità dei giochi. Un’altra (buona) notizia per tutti gli appassionati di videogiochi è la possibilità di utilizzare la nuova console PlayStation 5 con i giochi della versione 4. Playstation 5: il nuovo controller DualSense. (The Italian Times)

Proprio qui, alla pagina 17, la compagnia giapponese sottolinea che «per accrescere il senso di immersione nei videogiochi ci aspettiamo di migliorare non solo la risoluzione, ma anche la velocità dei giochi. (Spaziogames.it)

Ciò garantirà tempi di caricamento molto più brevi per un migliore senso di immersione. "Ad esempio, tramite un SSD ad alta velocità progettato su misura, prevediamo di realizzare velocità di elaborazione dei dati di gioco che sono circa 100 volte più veloci di PS4. (Eurogamer.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr