Civibank è Spa e benefit, sì alla doppia trasformazione. Che però non piace a tutti

il Corriere delle Alpi ECONOMIA

Graziano Tilatti. Nonostante le premesse, Tilatti guarda alla trasformazione in Spa con qualche dubbio

Pubblicato da CiviBank su Mercoledì 7 aprile 2021. Gli appuntamenti con gli azionisti non sono però finiti.

Nell’anno del Covid sono state portate a termine 5.350 operazioni di finanziamento con moratoria, per un valore di oltre 723 milioni di euro.

Questo perché Civibank intende restare una banca autonoma e indipendente, di cui peraltro il territorio sente la necessità. (il Corriere delle Alpi)

La notizia riportata su altri giornali

Si amplia invece il raggio d’azione: dal Friuli Venezia Giulia CiviBank proseguirà la propria crescita grazie all’ulteriore apertura di filiali in Veneto, in Trentino ed in Emilia. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

Il via libera al superamento . 6,2 milioni di euro e circa 600 dipendenti, la banca si è trasformata in spa per ampliare la patrimonializzazione .UDINE - CiviBank, l'ultima Popolare indipendente del Fvg, diventa spa e società benefit (Adnkronos) –diventa spa. (Zazoom Blog)

(Adnkronos) - Civibank diventa spa. "Lavoreremo ancora più duramente per ricambiare la fiducia dei soci, prendendoci un impegno sia dal punto di vista della redditività e della marginalità dell’istituto, sia nel supporto ai nostri clienti, imprese e famiglie che potremo servire in maniera ancora più strutturata e vicina e con grande attenzione alla dimensione sociale, di governance ed ambientale della nostra azione”, conclude Del Piero (La Sicilia)

L’incidenza dei crediti deteriorati è pari al 9,4% al lordo delle rettifiche e al 4,9% al netto ed è vista in ulteriore discesa rispettivamente all’8% e al 4,6% nel 2023 grazie a un mix di cessioni e gestione interna. (Il Sole 24 ORE)

CiviBank proseguirà la propria crescita grazie all'ulteriore apertura di filiali in Veneto, Trentino ed Emilia e vede un utile netto al 2023 di oltre 14 milioni di euro. (Reuters) - L'assemblea CiviBank, ex Banca di Cividale, ha approvato la trasformazione volontaria in SpA e Società Benefit con il 94% dei voti a favore. (Notizie - MSN Italia)

Per tutti gli altri i dettagli relativi all’Assemblea dei Soci si rimanda ai documenti ufficiali pubblicati nel sito web di CiviBank nella sezione Investor Relations: https://www. Si amplia invece il raggio d’azione: dal Friuli Venezia Giulia CiviBank proseguirà la propria crescita grazie all’ulteriore apertura di filiali in Veneto, in Trentino ed in Emilia. (Friuli Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr