Obbligo vaccino, i sindacati di Polizia: non ci sottrarremo, pochi gli irriducibili

Il Mattino SALUTE

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Fino all'introduzione del Green pass erano ancora di più (tra il 12 e il 14%) e i sindacati ora sono convinti che il numero degli irriducibili, con l'obbligatorietà imposta dal governo, si assottiglierà fino a ricomprendere quasi esclusivamente coloro che il vaccino non lo possono.

Sono in tutto 77 i poliziotti No vax sospesi dal lavoro in tutta Italia (Il Mattino)

Su altre fonti

Il sindacato Cosap ha diffidato il governo “dal prevedere per decreto l’obbligatorietà per i poliziotti che liberamente hanno scelto di non aderire alla campagna vaccinale Il sindacato di polizia han ribadito ancora una volta il No alle imposizioni a danno degli agenti. (AdHoc News)

Il poliziotto: "Vaccino obbligatorio, ora non ci sono più alibi per chi lavora tra la gente" di Viola Giannoli. (La Repubblica)

Invitiamo il governo a non andare oltre e confidiamo sul fatto che questo nostro scritto possa indurre a delle profonde riflessioni e scongiurare l’imposizione dell’obbligo vaccinale". La stessa SIAARTI ha lanciato l’allarme per il prossimo collasso delle terapie intensive ma, sempre dai dati dell’ultimo report n°79 dell’I. (La Nuova Calabria)

Riceviamo e pubblichiamo integralmente la nota stampa di Fsp Polizia. “Il momento storico che stiamo attraversando, a causa dell’emergenza legata alla pandemia, richiede più che mai un leale confronto istituzionale che possa garantire sinergia e compattezza, specialmente in un ambito strategico come quello della sicurezza del paese. (Triesteprima.it)