Mondiali ogni due anni, Koulibaly ci sta: "Un bene per le africane"

Tuttosport SPORT

Il progetto della Fifa di far disputare il Mondiale ogni due anni anziché ogni quattro, come prevede la formula attuale, ha un nuovo sostenitore.

Al triplice fischio della sfida contro la Namibia - il Senegal ha vinto 4-1 - valida per le qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022, il difensore del Napoli ha commentato: "Il Mondiale ogni due anni è una cosa positiva per il numero di squadre africane. (Tuttosport)

Su altri media

Secondo il difensore, un Mondiale ogni due anni ridurrebbe il numero di amichevoli. Cinque squadre africane ai Mondiali non bastano, ha detto Koulibaly, sottolineando che "l'Africa merita di avere più squadre". (Milan News)

"Stavamo già giocando troppo e, con questa nuova idea, ci possono essere meno impegni per noi giocatori", ha detto, come riporta l'Ansa, chiedendo che l'idea venga presa in considerazione, condividendola col maggior numero possibile di colleghi (Calciomercato.com)

Koulibaly: "Dobbiamo fare il doppio degli altri per essere ben visti". vedi letture. Insorge il compagno di nazionale, Sadio Mané: "Questo è inaccettabile, non capisco ma sono cose da deplorare" ha dichiarato sabato dopo la partita del Senegal contro la Namibia, valida per le qualificazioni a Qatar 2022. (TUTTO mercato WEB)

Cinque squadre del nostro continente al Mondiale non sono sufficienti, l'Africa merita di avere più rappresentanti. Le parole di Kalidou Koulibaly. Le parole di Koulibaly sull'idea di disputare i Mondiali di calcio ogni due anni:. (CalcioNapoli1926.it)

Nel secondo raggruppamento, invece, fa festa il Senegal. Per ciò che concerne la zona africana (CAF), sono appena terminate due gare valide rispettivamente per il Gruppo G ed il Gruppo H. (Calcio In Pillole)

Ritengo sia il modo migliore per cercare di limitare il problema" In questo caso il responsabile è uno. (TUTTO mercato WEB)