Museo Vigili del fuoco: chiusa la mostra sull’eroe Galimberti

Visitatore d’eccezione, direttamente dal Festivaletteratura lo scrittore Carlo Lucarelli che si è complimentato con gli organizzatori.

Carlo Galimberti, a cui la mostra è dedicata, fu un famoso campione olimpionico nel sollevamento pesi: medaglia d’oro a Parigi nel 1924, medaglia d’argento ad Amsterdam nel 1928 (portabandiera della nazionale), medaglia d’argento a Los Angeles nel 1932, 7° a Berlino nel 1936. (La Gazzetta di Mantova)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il corto circuito si è verificato nella tarda mattinata di ieri. Se la segnalazione di due persone che si trovavano sul palazzo di fronte non fosse arrivata per tempo, avrebbe potuto essere un disastro. (La Gazzetta di Mantova)

Tre i decessi, che portano il totale a 33.953 Sono 8 i nuovi positivi in provincia di Mantova, oggi, domenica 12 settembre: 2 a Roverbella, 1 a Castiglione delle Stiviere, Mantova, Medole, Porto Mantovano, San Giorgio Bigarello, Viadana. (La Gazzetta di Mantova)

Con AMI Mantova, gli obiettivi dei player coinvolti sono innanzitutto quelli di soddisfare le esigenze di mobilità di cittadini e turisti: occasionale o regolare, individuale o condiviso; questo grazie alla versatilità di AMI 100% elettrica che si adatta all’utilizzatore e propone diverse soluzioni di utilizzo per essere realmente accessibile a tutti. (Radio Pico)

Alla luce di quanto emerso, per l’80enne scattava la denuncia in stato di libertà alla Procura reggiana per favoreggiamento personale – Stando alle indagini condotte dai Carabinieri del nucleo di Campagnola Emilia, con le sue dichiarazioni ha cercato di ostacolare l’identificazione dei ladri che, dopo un furto, sono riusciti a dileguarsi a bordo di un’autovettura intestata appunto a lui, che adesso si trova a essere indagato. (La Voce di Mantova)

Nonostante il tempestivo intervento dei vigili del fuoco di Castiglione delle Stiviere che hanno chiesto aiuto anche ai colleghi di Desenzano de Garda, molte pecore (una quarantina) sono morte. Gli animali hanno sentito l’acqua e si sono avventurati sul bordo del canale, finendo nell’alveo (La Gazzetta di Mantova)

Cosa abbia a che fare tutto questo con Mantova e con il Bike-In è presto detto. In un successivo quarto riquadro appare il Bike-In di Mantova dove, per contrasto, si mostra la scelta di avere numeri ridotti e distanziamento garantito. (La Gazzetta di Mantova)