Scuola, nuove regole a.s. 2022-2023: in classe anche con i sintomi, cosa fare in caso di contagio

Money.it SALUTE

L’obbligo di indossare la mascherina chirurgica o Ffp2 resterà solo per personale e studenti fragili o per chi ha sintomi da raffreddamento.

In caso di studenti contagiati le linee guida restano sempre le stesse e quindi isolamento, eventuale quarantena dei contatti stretti

La principale modifica riguarda l’utilizzo delle mascherine che non sarà più obbligatorio tranne per personale e studenti fragili. (Money.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il testo propone da un lato misure standard di prevenzione per l’inizio dell’anno scolastico, che tengono conto del quadro attuale, e dall’altro, ulteriori interventi da modulare progressivamente in base alla valutazione del rischio e al possibile cambiamento del quadro epidemiologico (Secolo d'Italia)

E in caso di aumento del rischio per una nuova crescita dei casi Covid misure più stringenti come il ritorno del distanziamento, i turni a mensa, ecc. Sono alcune delle indicazioni contenute nelle linee guida Covid-19 per la riapertura delle scuole. (Il Sole 24 ORE)

Dopo due anni, dunque, alunni senza protezione in classe. Confermata la mascherina, ma non per tutti, bensì solo per i soggetti fragili. (StrettoWeb)

Le misure previste senza nuova ondata di casi [scarica PDF] Di. Arrivano le regole per il ritorno in classe. In presenza solo se negativi senza febbre né sintomi. (Orizzonte Scuola)

Covid, con raffreddore lieve si potrà stare in classe. Non è invece consentito restare a scuola con febbre, ovvero temperatura corporea oltre i 37,5 ° C. (Orizzonte Scuola)

SCARICA IL PDF. MASCHERINE - La mascherina non sarà più obbligatoria per gli studenti, a meno che questi ultimi non presentino lievi sintomi (non gravi e non febbre) compatibili col COVID (basta la mascherina chirurgica) o soggetti fragili (in questo caso, mascherina FFP2). (Unione Monregalese)