Cgia: l'aumento delle bollette costerà 600 milioni in più alle imprese veneziane

VeneziaToday ECONOMIA

Le imprese della provincia di Venezia potrebbero sostenere una spesa extra di quasi 600 milioni di euro, rispetto al 2019, a causa dell’aumento del prezzo delle tariffe elettriche.

I rincari, secondo l'associazione, rischiano di avere ricadute anche sul fronte occupazionale: «Sono almeno 5 mila - scrive l'associazione - gli addetti che antro la metà di quest’anno potrebbero perdere, almeno temporaneamente, il posto di lavoro». (VeneziaToday)

Ne parlano anche altre testate

Il rischio, ha ammesso Marchesini, è quello di un blocco della produzione o di una delocalizzazione. Secondo il vicepresidente dell’associazione degli industriali, gli interventi messi in campo dal governo finora non hanno raggiunto il 70% delle pmi. (Energia Oltre)

"Lo shock energetico è un problema per tutte le filiere, il rischio che corriamo, oltre al blocco della produzione che sta già avvenendo in alcuni settori, è che le aziende spostino altrove la produzione. (PPN - Prima Pagina News)

Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito. (Siderweb)

Lo afferma il vicepresidente di Confindustria per le filiere e le medie imprese"Gli interventi messi in campo finora dal Governo non hanno investito il 70% delle PMI, quindi serve affrontare il problema attraverso azioni immediate e con una strategia di medio-lungo periodo. (Teleborsa)

I calcoli effettuati dall’Ufficio studi hanno ipotizzato, per l’anno in corso, un consumo complessivo di energia elettrica delle imprese pari a quello registrato nel 2019 (anno preCovid). A livello territoriale il rincaro maggiore graverà sulle imprese ubicate in Lombardia: rispetto al 2019, l’incremento del costo per l’energia elettrica sarà pari a 8,5 miliardi di euro. (serramentinews)

Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno. Benvenuto nel mondo siderweb. Login. Inserisci qui le tue credenziali di accesso:. (Siderweb)