Uncharted 5 per PS5 è attualmente in sviluppo, sostiene un insider

relativi al fatto che Uncharted 5 fosse o meno in sviluppo presso Sony San Diego, il misterioso team dei PlayStation Studios ancora non ufficializzato, ma la cosa non ha avuto un seguito né tantomeno sono stati fatti degli annunci.

In effetti le uniche novità relative al franchise ruotano attorno all'arrivo di Uncharted: Legacy of Thieves Collection, una remaster di Uncharted 4: Fine di un Ladro e Uncharted: L'Eredità Perduta che segnerà il debutto della serie anche su PC. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo quanto emerso dalla nuova pagina di classificazione dell'ESRB, infatti, pare che Uncharted: Legacy of Thieves non dispone di alcun contenuto online , quindi potrebbe essere stata rimossa tutta la componente multi player che caratterizzava il titolo originale. (HDblog)

Solitamente, la presenza del gioco multiplayer online è segnalata, in questo tipo di classificazioni, con icone e denominazioni tipiche che fanno riferimento alle possibilità di interazione online con altri giocatori, ma queste menzioni non sono presenti, stranamente, nella descrizione di Uncharted: Raccolta - L'Eredità dei Ladri. (Multiplayer.it)

"Diventa una leggenda e lascia il segno in Uncharted: Legacy of Thieves Collection. Non è inoltre noto se gli attuali possessori delle versioni PS4 potranno eseguire l'aggiornamento in futuro. (Eurogamer.it)

La nuova collection con Uncharted 4 e Uncharted: L'Eredità Perduta darà la possibilità ai giocatori PS5 e PC di vivere l'ultima avventura di Nathan Drake, Chloe Frazer e Nadine Ross, ma a quanto pare i contenuti giocabili saranno limitati alla modalità singleplayer, visto che come riportato da VGC, il multigiocatore online potrebbe essere stato tagliato. (IGN Italia)

Vero anche che lo scorso settembre è stato reso noto che il franchise Naughty Dog arriverà presto su console PS5 e PC con la nuova Uncharted: Legacy of Thieves Collection. Al momento, quindi, manca ancora un data reale per la Legacy of Thieves Collection, ma considerando che dicembre è alle porte dovrebbe mancare davvero poco all’annuncio. (Spaziogames.it)

Stando a quanto emerso di recente, sembra proprio che Naughty Dog stia lavorando al prossimo capitolo di Uncharted per PS5. Per quanto riguarda il futuro di Uncharted, sappiamo che a febbraio 2022 arriverà il film con Tom Holland, mentre la Uncharted Legacy of Thieves Collection sbarcherà su PC e PS5 il prossimo anno (Eurogamer.it)