Luigi Aronica, chi è l'ex Nar detto "er Pantera de Monteverde"

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Tra le persone coinvolte nella devastazione degli uffici del sindacato c'è una vecchia conoscenza dell'estrema destra romana: Luigi Aronica.

Roma, 10 ottobre 2021 - Dopo gli scontri a Roma, durante la manifestazione no green pass e l'assalto alla sede nazionale della Cgil, sono scattati 12 arresti.

Negli ultimi anni è ricomparso come attivista di Forza Nuova, e alle manifestazioni non manca mai.

Attento, mi sono fatto vent'anni di carcere per terrorismo"

Forza Nuova minaccia: "Non ci fermeremo". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra questi un dirigente della questura che ha riportato la frattura di una costola e un operatore della polizia scientifica a cui e’ stato fratturato uno zigomo Tra gli arrestati per le violenze di ieri sera a Roma, quando è stata attaccata la sede nazionale della Cgil, c’è anche il ristoratore Biagio Passaro, leader del movimento ’IoApro. (L'HuffPost)

Sessantacinque anni, 18 di carcere per una sfilza di reati compiuti durante la militanza (La Repubblica)

Apparso stamani fuori dallo stadio: sabato c'è la la partita tra Inter e Lazio che si svolgerà sabato all'Olimpico e le due tifoserie sono storicamente legate (La Repubblica)

Classe 1956, è tra gli arrestati di queste ore dopo l’assalto di ieri, 9 ottobre, alla sede della Cgil di Roma nell’ambito della manifestazione No Green pass. Nel marzo dello stesso anno, Aronica fu tra gli autori di un raid in un ristorante di Borgo Pio, a Roma, in cui rimasero ferite due persone. (Open)

L'avvertimento di Aronica al poliziotto: "Tra un mese ne porto 100mila". Nel tardo pomeriggio di sabato Aronica – uno dei presunti leader della protesta "No Green Pass" – è stato immortalato dalle telecamere di Local Team mentre dialoga pacatamente con un dirigente della polizia lungo Via del Corso, a Roma (Fanpage.it)

Erano le 20,32 di sabato, quando sui social network di Forza nuova è comparso questo proclama, che annunciava: «Roma è invasa dal popolo che sembra deciso ad attuare la resa dei conti contro la tirannia e i suoi servi. (Corriere della Sera)