Le Regioni continuano a chiedere al governo misure restrittive solo per i non vaccinati

Fanpage INTERNO

Perciò il cosiddetto super green pass sarebbe "una misura che apre un po' di più", anche perché "l'alternativa è chiudere per tutti a prescindere".

L'incontro tra governo e Regioni è previsto, al momento, per martedì

Le Regioni continuano a chiedere al governo misure restrittive solo per i non vaccinati Il presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, ha ribadito che chiederà al governo di garantire “in caso di passaggio di zona la possibilità di superare quelle restrizioni per le persone che si sono vaccinate”. (Fanpage)

Ne parlano anche altre fonti

“Mi pare che la nostra proposta di differenziare le misure restrittive in relazione alla vaccinazione sia stata ascoltata con attenzione” sottolinea in un’intervista al Corriere della Sera. Per svolgere le attività vietate nella specifica zona, bisognerà essere o vaccinati o guariti” (L'HuffPost)

A questi sarà garantita la possibilità di continuare a svolgere le attività altrimenti vietate”. Lo dice, in un’intervista al Corriere della Sera, Massimiliano Fedriga, governatore del Friuli-Venezia Giulia e presidente della conferenza delle Regioni. (LiberoQuotidiano.it)

''Le ipotesi discusse con il governo sono di far sì che nel passaggio di zona e quindi in giallo, arancione e rosso, ci sia maggiore possibilità di svolgere attività per chi è vaccinato''. "Non abbiamo raggiunto una soluzione definitiva", avverte, ma "il governo ora farà le proprie valutazioni e le porterà in Consiglio dei ministri. (Adnkronos)

Nel caso di passaggio di zona (il giallo per il Friuli Venezia Giulia è ormai certo) i presidenti delle Regioni chiedono di non imporre le limitazioni ai vaccinati Questo l’obiettivo delle proposte scritte dalla Conferenza delle Regioni che il presidente Massimiliano Fedriga, nelle prossime ore, illustrerà al Governo Draghi. (Il Piccolo)

Questi dati dimostrano che il vaccino funziona e funziona bene, ha un ottimo risultato contro i contagi, molto buoni contro l’ospedalizzazione» I governatori non fanno gli stregoni, non hanno soluzioni miracolose ma guardano ai dati ufficiali forniti da Iss, Cts, ministero della Salute. (Nordest24.it)

Ma almeno sulla vaccinazione anti Covid per i bambini, il governatore leghista non sembra del tutto in linea con i messaggi che arrivano dal leader del Carroccio, che in più occasioni si è dichiarato scettico sulla necessità di vaccinare i più giovani. (Open)