Coronavirus, i nuovi criteri per il cambio di colore delle Regioni: decreto in arrivo

Centro Meteo italiano INTERNO

Grazie in particolare ai vaccini, però, ad un aumento dei nuovi casi non corrisponde un aumento parallelo delle ospedalizzazioni: è per quanto motivo che, diversi presidenti di Regione, hanno chiesto una revisione dei criteri per il cambio di colore delle Regioni.

Secondo Speranza, infatti, “è ragionevole che nei cambi di colore pesi di più il tasso di ospedalizzazione rispetto agli altri indicatori”. (Centro Meteo italiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Poi resta il nodo scuola: 221.354 senza vaccino nel personale docente e non docente, appena duemila in meno di 7 giorni prima. Quest’ultima è una delle 5 Regioni che rischiano la zona gialla, in attesa di nuovi criteri per i cambi di colore basati sui ricoverati. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Diventa autore di Diritto.it Scopri di più! Le regioni con il rischio più basso sono invece Valle d’Aosta, seguita da Basilicata, provincia autonomia di Trento e Puglia. (Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti)

LA STRATEGIA Variante Delta e zona gialla, pochi giorni per evitare le chiusure. L’ALLARME Variante Delta, «tracciamenti boicottati». E a Ostia un. GRECIA Mykonos, coprifuoco sino alle 6 del mattino: vietata la musica nei. (Quotidiano di Puglia)

Le notizie sui contagi e i vari focolai non sono buone, Con gli attuali parametri più di una Regione va verso il ritorno al giallo. Molti cittadini segnalano di non riuscire ad ottenere il codice elettronico del green pass pur avendo completato il ciclo vaccinale. (TGNEWS24)

Il timore che alcune zone del paese possano ripiombare nelle restrizioni c’è. I dati sono chiari, l’indice Rt sta salendo e soprattutto l’incidenza. (Vesuvius.it)

L’incontro tra le forze politiche è previsto entro martedì 20 luglio, quindi il nuovo decreto dovrebbe uscire entro la fine della settimana Il rischio, però, che dalla prossima almeno qualcuna passi in zona gialla è concreto se nel nuovo decreto non saranno definiti i nuovi parametri. (Investire Oggi)