Prezzi Petrolio Greggio: Rotti gli Argini al Ribasso, Persi Solo Oggi $ 10 al Barile - fxempire.it

FX Empire Italy ECONOMIA

Recessione che pare essere l’obiettivo principale delle banche per frenare l’economia surriscaldata, viste le azioni aggressive intraprese dagli istituti centrali di tutto il mondo allo scopo di limitare l’inflazione

La sessione odierna giunge paradossalmente in un giorno in cui, al contrario, si sarebbe dovuta tenere l’attenzione sul lato dell’offerta, a causa delle interruzioni all’estrazione dovute allo sciopero odierno dei lavoratori del petrolio e del gas in Norvegia (FX Empire Italy)

La notizia riportata su altri media

La disponibilità di petrolio russo è così elevata che è nata una competizione sui prezzi tra Russia, Iran e Venezuela, che ha fatto scendere ulteriormente i prezzi sul mercato del petrolio sanzionato. Domanda elevata di petrolio russo. (Investing.com Italia)

Intorno alle ore 11,10 italiane, i futures sul perdono 57 centesimi, o lo 0,5%, a 104,08 dollari il barile e i futures sul greggio Usa cedono 91 centesimi, o lo 0,9%, a 101,82 dollari. Nick Oxford. LONDRA (Reuters) - Il scivola in una seduta volatile e si avvia verso un calo settimanale, dato che i timori per un potenziale calo della domanda indotto dalla recessione hanno eclissato il problema scarsità delle forniture globali. (Investing.com Italia)

E’ la classica domanda da un milione di dollari. Se l’economia mondiale rallenta, il prezzo del petrolio potrebbe scendere? (Investing.com Italia)

- ROMA, 07 LUG - Il prezzo del petrolio recupera terreno dopo l'ennesimo calo messo a segno ieri. Anche il Brent del Mare del Nord guadagna lo 0,7% portandosi a 101,41 dollari al barile (Tiscali Notizie)

In caso di definitiva rottura di questo supporto, l’ipotesi dell’inversione di tendenza potrebbe iniziare a farsi più concreta, grazie alla possibilità di un break-out ribassista in grado di riportare il petrolio texano verso i 90 dollari. (FX Empire Italy)

Sta di fatto che i prezzi di molte materie prime hanno iniziato a scendere fornendo qualche segnale positivo, almeno per quanto attiene il contrasto all’inflazione. Calo in parte attenuato dall’indebolimento dell’euro (il petrolio si paga in dollari) ma comunque consistente. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr