Mutui green prima casa: cosa sono e come funzionano

The Wam.net ECONOMIA

Mutui green: di cosa si tratta?

Talvolta vengono azzerate le spese di istruttoria e di perizia, per chi sottoscrive un mutuo green

A chi sceglie di acquistare una casa con queste caratteristiche, le banche offrono una copertura finanziaria che può arrivare fino al 100% del valore della casa.

Questo è un piano di ammortamento volto all’acquisto di un immobile ad alta efficienza energetica, nello specifico, di classe energetica A o B. (The Wam.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mutuo casa: trova il migliore Calcolo rata mutuo oltre alla classica soluzione Acquisto Seconda Casa si può richiedere anche il prodotto Acquisto + Ristrutturazione Seconda Casa, dedicato a chi ha la necessità di acquistarla e rinnovarla. (Facile.it)

OCCHIO ALLE SOGLIE. Assolutamente no: esiste la possibilità di accedere a un prestito ipotecario per riuscire ad agguantare la casa dei nostri sogni. (Info Cilento)

D’altro canto nella prima parte dell’anno si è assistito ad una ripresa dei consumi che ha dato impulso alla crescente richiesta ed erogazione in particolare di prestiti finalizzati. Allo stesso tempo resta elevata la sostenibilità del debito, con il tasso di default per il credito al dettaglio che si è attestato all’1,2% a marzo 2021, toccando il punto di minimo degli ultimi anni anche grazie agli interventi di sostegno al reddito e alle moratorie, che sono state attivate sul 2,6% dei contratti rateali. (Yahoo Finanza)

Crif: H1 2021, mutuo o prestito attivo per il 42,7% degli italiani (Report) di red 20 Settembre 2021. Ripartono le richieste di mutui e prestiti da parte delle famiglie dopo lo stallo causato dalla pandemia. (Monitorimmobiliare.it)

Mutuo green per acquisto casa. I mutui green per l’acquisto casa finanziano l’acquisto di un’abitazione ad alta efficienza energetica (classi energetiche A o B). Mutui green prima casa: cosa sono e perché sono più convenienti. (L'Occhio)

A maggior ragione considerando che nei prossimi mesi i tassi di interesse si manterranno ancora bassi seppur in progressivo rialzo La quota dei prestiti personali, ovvero quei finanziamenti di liquidità senza vincolo di destinazione, risulta invece pari al 28,4% del totale, in calo rispetto al passato. (Credit Village)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr