Renault Sport toglie il velo alla nuova Clio rally | RS e oltre

RS RallySlalom e oltre ECONOMIA

La nuova Renault Clio Rally. Gli ammortizzatori non regolabili sono Bos Suspension, mentre il telaio è un monoscocca in acciaio saldato e dotato di roll-bar a gabbia.

Dopo circa tre mesi dalla presentazione della nuova Clio V, il DNA della “maison” transalpina si conferma con la versione dedicata alle competizioni.

Renault ha tolto il telo dalla Nuova Clio Rally per la prima volta in Italia, che a Milano è stata mostrata alla stampa nazionale automotive, ai team e ai piloti. (RS RallySlalom e oltre)

Ne parlano anche altre fonti

Rivisto il motore: il 1.3 Tce adesso ha ben 180 CV e 300 Nm di coppia grazie ad un nuovo sistema di aspirazione e ad una nuova centralina. L'auto ha superato le omologazioni per gareggiare nella categoria R5, l'entry level del panorama rallystico date le nuove regole FIA, e per questo si propone come porta d'accesso agli amanti di questo genere di competizione. (Motorsport.com Italia)

Oggi ha un cuore nuovo, la nuova batteria da 52 kWh che consente di prolungare l’autonomia a 395 chilometri. E la concessionaria Renault Messa T, nelle sue 3 sedi di Monza, Vimercate e Merate, si impegna nel darti gli strumenti necessari per viaggiare sicuri, in tutta serenità, sulla vettura elettrica Renault ZOE. (MBnews)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Motorsport.comIT)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Automoto.it)

La prima a scendere in campo all’inizio del prossimo anno sarà proprio la Rally, conforme alla nuova categoria d’accesso Rally 5 (dedicata alle attuali vetture R1). ARRIVA A PRIMAVERA - La nuova Renault Clio Rally è costruita in Francia dalla Renault Sport ed è già in vendita a 42.000 euro più Iva, all’incirca la metà della precedente (ma più performante) Clio R3T. (AlVolante)

La Renault presenta la Clio Rally, vettura dedicata ai clienti sportivi e alla nuova categoria FIA Rally 5. La Clio Rally adotta il propulsore 1.3 turbo TCe in una variante specifica da 180 CV e 300 Nm con elettronica Life Racing, abbinato al cambio sequenziale cinque marce Sadev e al differenziale autobloccante ZF. (Quattroruote)