Covid Lazio, Zingaretti: «Da “regione carogna” a prima per vaccini». Casi su (+16), scendono i ricoveri

Corriere Roma INTERNO

Il bilancio dei contagi di sabato 11 settembre nel Lazio, nel bollettino quotidiano della Regione: «Oggi su 7.757 tamponi molecolari e 12.866 antigenici per un totale di 20.623 test, si registrano 362 nuovi casi positivi (+16), -42 casi rispetto a sabato 4 settembre.

Lo ha detto il governatore Nicola Zingaretti, visitando l’hub logistico del comprensorio militare di Tor Sapienza.

Il rapporto tra positivi e tamponi è a 1,7%

«Eravamo la “regione carogna” della sanità, oggi abbiamo l’83% di vaccinati e spero stasera siano l’84%. (Corriere Roma)

Su altri media

Il presidente Nicola Zingaretti ha festeggiato il raggiungimento dell'obiettivo sui social. CLICCA PER L'ARTICOLO COMPLETO. Sei alla ricerca di news di Gossip? Vuoi ritrovare in un unico portale tutto il meglio dello spettacolo, della tv, dei social e della vita dei VIP? (La Lazio Siamo Noi)

Nella Asl di Viterbo si registrano 20 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con collegamento familiare o contatto di un caso gia' noto. Il programma dei prossimi eventi prevede il 18 settembre a Lavinio (asl Roma 6), il 25 settembre a Civitavecchia (asl Roma 4), un corner presso il municipio VIII a Garbatella fino a fine settembre (asl Roma 2) e il 17 ottobre a Morlupo (asl Roma 4) (Repubblica Roma)

È stato Nicola Zingaretti, presente al comizio elettorale di Francesco Laddaga per il VII Municipio, a parlarne: “Il Lazio 8 anni fa era la pecora nera della sanità italiana. La Regione Lazio esulta per aver raggiunto l’80% della popolazione vaccinata al Covid-19. (Tuttogossipnews -)

A gennaio di quest’anno sono iniziati i primi interventi di manutenzione straordinaria che saranno conclusi entro il 2021. Nell’inverno del 2019, in una giornata di vento, dalla torre Ater al civico 50 di viale Santa Rita da Cascia si sono staccati dei pannelli – la facciata esterna del palazzo - ma già dal 2016 dall’immobile cadevano calcinacci. (RomaToday)

Dalla prossima settimana iniziamo con chi ha ricevuto un trapianto e che saranno contattati dal sistema sanitario regionale. In settimana attesa la circolare del ministero. «Il Lazio parte con la terza dose di vaccino. (La Provincia Pavese)