Tir si scontrano in A1, muore 31enne Traffico paralizzato anche in città

il Resto del Carlino INTERNO

Tornando al caos di ieri, il traffico, nel pomeriggio, è pian piano tornato alla normalità

Anche se l’ipotesi di una chiusura totale del manufatto è stata accantonata, si teme che l’impatto del cantiere sul traffico possa rivelarsi insostenibile.

La vittima, il 31enne Massafra, è alla guida di un tir che trasporta frutta.

Come se non bastasse la candeggina contenuta in uno dei tir prende fuoco, trasformando tutto in un vero inferno. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel tratto tra Modena Sud e Valsamoggia, un camion, carico di candeggina, si è capovolto causando l’incendio che ha compromesso altri due mezzi pesanti e un’auto all’altezza del chilometro 183. A causa del deterioramento delle barriere centrali nell’autostrada, in direzione Milano, il traffico potrà scorrere solo su tre corsie e non sulle quattro disponibili (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Nello schianto fra due camion e un'auto ha perso la vita un uomo, mentre altre 6 persone sono rimaste ferite. In autostrada al momento si registrano 15 chilometri di coda in direzione Bologna e 3 chilometri verso Milano. (ilgazzettino.it)

Coinvolti, al chilometro 183, un’auto e due mezzi pesanti. Nello scontro, secondo una prima ricostruzione della polstrada, uno dei camion si è ribaltato perdendo parte del suo carico di candeggina, innescando un principio d’incendio spento dalle squadre dei vigili del fuoco di Bologna e Modena. (modenaindiretta.it)

A causa del danneggiamento delle barriere centrali il traffico in direzione Milano circola comunque su tre delle quattro corsie disponibili e si registrano tre chilometri di coda. Inferno in autostrada, sulla A1, dopo l’incidente della scora notte tra Valsamoggia e Modena Sud. (Il Fatto Vesuviano)

Nello schianto sono rimasti coinvolti un’autovettura e due mezzi pesanti che si sono ribaltati disperdendo il carico costituito da candeggina, sulle due carreggiate provocando anche un incendio. Domande che imporranno una riflessione anche perché la discussione è già aperta (La Gazzetta di Modena)

Stamattina il bilancio è di un morto e sei feriti, per il terribile incidente avvenuto alle 4 di notte sulla A1 (Milano-Napoli) dalle parti di Modena. Autostrada subito chiusa in entrambe le direzioni (per Milano e per Bologna) e analisi che vede il primo contatto avvenuto tra un'auto e due mezzi pesanti, con un camion ribaltato e il carico di candeggina prima disperso poi incendiato (Automoto.it)