Phil Collins, peggiorano le condizioni del leader dei Genesis: «Non riesco più a tenere una bacchetta in mano»

Tengo a mala pena in mano una bacchetta» - e ha aggiunto di considerare il tour dei Genesis l’atto finale del leggendario gruppo: «Siamo tutti uomini di una certa età e quindi sì, credo che probabilmente con questi concerti chiuderemo»

di Barbara Visentin. Il musicista, 70 anni, è apparso indebolito durante un’intervista televisiva.

Ma a preoccupare i fan per un possibile aggravarsi della situazione ora è un’intervista televisiva in cui Phil Collins è apparso indebolito e invecchiato e ha detto di non riuscire neanche «a tenere in mano una bacchetta». (Corriere della Sera)

Su altre testate

Poco fa, Phil Collins ha scioccato l'intera scena contemporanea e tutti i suoi fan in giro per il mondo con un annuncio particolarmente triste. Non sono buone, purtroppo, le ultime notizie riguardo lo stato di salute dell'iconico batterista dei Genesis, Phil Collins. (Stonemusic.it)

È il figlio ventenne Nicolas, infatti, che nel prossimo tour – come accade da tempo – prenderà il suo posto alla batteria, mentre Phil canterà, seduto. Mentre il piccolo uomo dall’energia incontenibile Phil duellava alla batteria con Chester Thompson nelle rullate infinite e sfacciate di Afterglow (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Brutte notizie per il mondo della musica, peggiorano le condizioni di Phil Collins. Le sue condizioni non sono mai state ottimali negli ultimi anni, tanto da dover cantare da seduto e farsi sostituire la batteria dal proprio figlio. (Donna Glamour)

Phil Collins si riunirà con gli altri due membri storici del gruppo Tony Banks e Mike Rutherford, per una serie di date in Gran Bretagna, Irlanda, Canada e Stati Uniti Inoltre, Phil Collins soffre di diabete, lo stato d’animo è comprensibile perché la data del nuovo tour dei Gensi si avvicina, lui ci sarà ma non potrà suonare la sua adorata batteria. (Ultime Notizie Flash)

Collins è infatti affetto da una patologia ai nervi provocata, nel 2007, da una lesione spinale. Phil Collins si riunirà con gli altri due membri del gruppo, Tony Banks e Mike Rutherford, per una serie di date in Gran Bretagna, Irlanda, Canada e Stati Uniti (Tuttogossipnews -)

Collins ha subito un intervento chirurgico alla schiena nel 2009 e un altro nel 2015, che ha avuto conseguenze sui suoi nervi; l’artista, inoltre, soffre anche di diabete. Intervistato dalla Bbc, l’ex batterista dei Genesis si è detto “frustrato” da quanto gli sta accadendo. (L'agone)