Unicredit punta sul wealth management

Bluerating.com ECONOMIA

Il wealth management è tra le priorità del gruppo Unicredit, che potrebbe mettere a segno delle acquisizioni nel settore.

A rivelarlo è un articolo di MF, secondo il quale questa indicazione potrebbe emergere dal nuovo piano triennale, che il ceo Andrea Orcel (nella foto) si appresta a varare entro novembre.

A differenza di Intesa Sanpaolo che ha in casa le fabbriche prodotto (dalle assicurazioni al risparmio gestito), Unicredit deve infatti fare i conti un’intricata rete di accordi commerciali che si è stratificata nel tempo. (Bluerating.com)

Su altri media

E così, l’ennesimo servizio scivola a valle, lasciando le aree montane e periferiche un po’ più sguarnite. Neanche l’intervento di Luca Zaia è servito a scongiurare la chiusura della filiale Unicredit di Tambre. (News In Quota)

Ascolta la versione audio di questo articolo. Da UniCredit-Mps agli incerti destini di Carige, il consolidamento necessario a mettere definitivamente in sicurezza il settore per ora è solo fatto di parole, trattative e rumors, dunque al Tesoro non è rimasta alternativa (Il Sole 24 ORE)

Lo scrive il Messaggero, citando le indiscrezioni romane raccolte da Bloomberg secondo cui "l'impegno dello Stato, attraverso l'aumento di capitale Mps, per agevolare la cessione, potrebbe andare oltre i 3 miliardi su cui finora è andata avanti la trattativa. (Finanzaonline.com)

Sul fronte estero, al di là di qualche rumors su timidi ammiccamenti dalla Francia, non è mai arrivato nulla di concreto. Per la questione marchio Mps, che Orcel considera un “disvalore”, il Mef sarebbe orientato a dirottarlo al Mediocredito Centrale. (Il Cittadino on line)

Milano: gli impiegati delle banche usano il green pass per entrare al lavoro. https://it.sputniknews.com/20211016/milano-gli-impiegati-delle-banche-usano-il-green-pass-per-entrare-alle-aziende-13342590. (Sputnik Italia)

Mentre il Monte, sia se restasse da solo o si aggregasse a qualche altra banca, avrebbe bisogno di iniezioni sui 7 miliardi di euro. Niente Mps Capital Services, né Leasing & Factoring, Centro operativo e 300 sportelli nel Centro sud da girare immediatamente a MedioCredito Centrale. (LA NAZIONE)