Pfizer, dopo 6 mesi il vaccino «previene al 97% forme gravi di Covid»: il nuovo monitoraggio

Il Messaggero SALUTE

È questo il risultato più importante dello studio pubblicato oggi sul vaccino anti-Covid Pfizer.

Giovedì 29 Luglio 2021, 19:05. Efficace al 97% dopo sei mesi dalla somministrazione.

È intorno al 97% l'efficacia del vaccino contro la malattia grave.

Il vaccino, evidenzia lo studio, ha continuato ad essere sicuro e ben tollerato e pochi partecipanti hanno mostrato reazioni avverse.

Variante Delta, Sicilia e Sardegna in rosso nella mappa del contagio in Europa (Ecdc): Lazio giallo

(Il Messaggero)

Su altri giornali

"Io mi sono vaccinato il 27 dicembre, nel V-day - ricorda Pregliasco - e sono parte di uno studio di valutazione. Quindi, situazioni che per certi versi inquietano rispetto all'operatività degli ospedali e delle strutture sanitarie". (ParmaToday)

La decisione è stata annunciata oggi dal ministero della Salute dopo settimane di discussione tra gli esperti. Il VIDEO in alto (iLMeteo.it)

Preoccupano i nuovi dati sull’efficacia del vaccino anti Covid Pfizer contro il Covid. “Inevitabilmente – ha detto – dopo sei mesi occorrerà pensare a una terza dose” (LuccaInDiretta)

Intanto un nuovo studio internazionale dimostrerebbe che il vaccino Pfizer è efficace al 97% dopo 6 mesi. Dopo 6 mesi, inoltre, il vaccino Pfizer si dimostra efficace intorno al 97% per prevenire le forme gravi della malattia (Yahoo Finanza)

Sulla terza dose però ne stanno parlando un po' tutti e se si decidesse di farla saremmo tutti pronti ad aderire. (Gazzetta di Parma)

Un recente studio ha mostrato che l'efficacia del vaccino Pfizer/BioNTech scende di una media del 6% ogni due mesi per scendere all'84% dai quattro ai sei mesi dopo la seconda dose. Quanto dura la protezione dei vaccini. (Today)