Timori per il pass COVID nei ristoranti: ecco come va in Italia

Corriere del Ticino SALUTE

Personale, app e controlli. Gli esercizi pubblici hanno dovuto attrezzarsi per controllare il green pass dei clienti.

Quindi se il cliente si siede e poi si trova costretto ad alzarsi perché non ha il green pass, non dovrebbe prendersela con il ristoratore che lo aveva correttamente informato».

Il green pass non ha avuto dunque quell’impatto negativo che gli imprenditori temevano inizialmente, almeno per quanto riguarda la città di Roma, dove è stato condotto il monitoraggio. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altre testate

Il tasso dei nuovi positivi è 2,45% (7,5% sulle prime diagnosi) Sono 4.664 i nuovi casi registrati e 34 i morti. (leggo.it)

I morti, invece, sono 34 contro i 57 di ieri e i 62 del giorno prima. Il tasso di positività, oggi 12 settembre, è dell’1,7 per cento contro l’1,6 di ieri (+0,2 per cento) (Open)

In aumento i ricoveri in terapia intensiva, dove ci sono 24 pazienti (+1 rispetto a ieri) e quelli in semi-intensiva (+4). Nei reparti di area medica i ricoveri covid sono invece 35, 4 in meno di ieri (Adnkronos)

A livello territoriale, la Regione con piu’ casi e’ la Sicilia, con 885 nuovi contagi, seguita da Veneto (465) e Lombardia (449). I tamponi sono 267.358, con il tasso di positivita’ che sale all’1,7 per cento. (il Fatto Nisseno)

Dati dalle Regioni: Covid in Veneto, il bollettino del 13 settembre 2021- Covid in Toscana, il bollettino del 13 settembre 2021. Ieri sono stati 453 i nuovi contagi in regione, e finalmente zero le vittime. (il Resto del Carlino)

In terapia intensiva ci sono 22 pazienti (uno in più rispetto al dato precedente) e 341 nei reparti di degenza ordinaria (uno in meno) In terapia intensiva ci sono 22 pazienti (uno in più rispetto al dato precedente) e 341 nei reparti di degenza ordinaria (uno in meno). (Sky Tg24 )