E’ morto Francesco Merloni, il fondatore di Ariston. Aveva 99 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
La Nuova Riviera INTERNO

ANCONA. Oggi, all’età di 99 anni, si è spento nella sua abitazione di Fabriano l’ingegnere Francesco Merloni, presidente onorario di Ariston Group. La notizia è stata diffusa dall’azienda stessa, che ne ha voluto ricordare il lungo e significativo contributo al mondo dell’industria italiana e alla vita pubblica del Paese. Figura di primo piano dell’economia e della politica, Merloni lascia la moglie Maria Cecilia Lazzarini e i tre figli, Paolo (attuale presidente di Ariston Group), Francesca e Claudia. (La Nuova Riviera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra i ricordi più vividi del patron Merloni quello di Filippo Siciliano, di Cerreto d’Esi da 22 anni operaio Ariston a Genga: “L’ingegner Merloni – racconta - è venuto in azienda anche a settembre del 2022 all’indomani dell’alluvione che ha riempito di fango lo stabilimento di Genga, pochi giorni dopo un intervento chirurgico per una caduta. (il Resto del Carlino)

Merloni, l’ultimo grande imprenditore” Il ricordo di Coldiretti Marche 122 Letture Cronaca (Senigallia Notizie)

Con profondo rammarico, il Presidente dell’UCID (Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti) Alberto De Angelis ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa dell’imprenditore Francesco Merloni, ex Presidente Nazionale dell’UCID e figura carismatica dell’imprenditoria cattolica italiana. (La Nuova Riviera)

Ariston: Ricci, 'Merloni, impegno lungimirante e intelligente da imprenditore e ministro'

Ha dedicato la sua carriera allo sviluppo internazionale dell’azienda di famiglia ed era legato indissolubilmente alla Fondazione Aristide Merloni, ente di eccellenza nella ricerca, nella promozione e nello sviluppo della cultura imprenditoriale territoriale. (TrgMedia)

Tenuto conto che sono attese precipitazioni diffuse e insistenti con forti criticità idrogeologiche, il Comune invita i cittadini ad uscire solo in caso di assoluta necessità. Jesi – Vista l’allerta arancione, sentita la Protezione Civile regionale, anche a Jesi domani – giovedì 3 ottobre – resteranno chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado. (QDM Notizie)

"È morto questa notte Francesco Merloni, presidente onorario di Ariston Group. Così Matteo Ricci, europarlamentare del Pd, in un post sui social. (Civonline)