Dynamic Island di iPhone 14 Pro: cos'è, a cosa serve e come sarebbe su Android

Con l’uscita dei nuovissimi iPhone 14 e di iOS 16, Apple guarda al futuro implementando una serie di migliorie che hanno già conquistato buona parte del mercato. Una delle trovate più rivoluzionarie è la Dynamic Island, il notch perfettamente integrato con il software che si muove per coprire il foro superiore del display. Andiamo a scoprire cos’è, come funziona e come rivoluzionerà la vita degli utenti. (Fastweb.it)

Ne parlano anche altre testate

Tutti amano Dynamic Island, non solo gli utenti Apple che possono goderne appieno con i nuovi iPhone 14 della gamma Pro, ma anche quelli che hanno un telefono Android possono già avvicinarsi a qualcosa di vagamente simile, grazie ad un tema personalizzato che ne imita parzialmente alcune caratteristiche, in futuro sembra arriverà anche nei terminali realme. (macitynet.it)

Con l'avvento dei nuovi iPhone 14 Pro e Pro Max, gli attuali top di gamma di casa Apple, abbiamo visto arrivare nel panorama smartphone un nuovo elemento di design: la Dynamic Island. (Androidworld)

Una delle novità presenti nei nuovi modelli di iPhone annunciati due settimane fa da Apple che più hanno colpito il pubblico è stata senza ombra di dubbio l’innovativa funzione presente su iPhone 14 Pro e Pro Max, denominata Dynamic Island. (Webnews.it)

Siamo sicuri che moltissime compagnie prenderanno in prestito questa idea. Apple ha da poco annunciato i nuovi iPhone 14; i modelli Pro sono stati elogiati per via della Dynamic Island, una nuova tacca intelligente che sfrutta aree del display per modificarsi a seconda dell’applicazione di riferimento. (Telefonino.net)

Nel frattempo, ci sono compagnie come ZTE che prendono in giro questa feature, altre che come Xiaomi pongono dubbi sulla sua implementazione e altre ancora che come Realme vogliono che sia la community a decidere. (GizChina.it )

C'è chi come Realme chiede alla community di crearne una, chi come ZTE prende in giro Apple, chi come Xiaomi dice che non vuole farlo ma poi lancia un telefono che sembra nato apposta per averla. (GizChina.it )